Avete un angolo di casa spoglio e senza personalità? La soluzione più creativa ed economica per caratterizzarlo è decorare le pareti con le foto: i ricordi più belli rendono uniche le nostre stanze.
Grazie alle più moderne tecnologie di stampa oggi si possono realizzare veri e propri quadri, riproducendo le fotografie in formato poster.
Per la stampa è possibile scegliere tra moltissimi materiali e dimensioni, ma per non sbagliare occorre sempre tenere in considerazione la grandezza della parete e della stanza in cui si appenderà il quadro oltre allo stile dell’arredamento.
Se la parete non è molto grande, è consigliabile optare per formati di grandezze non esagerate, altrimenti la stanza sembrerà meno spaziosa. Se invece abbiamo a disposizione un grande spazio, possiamo sbizzarrirci con stampe in grandi formati.
Anche il supporto e la cornice vanno scelti con cura: le fotografie si possono stampare su semplice carta fotografica e poi scegliere una cornice che si intoni con i colori e lo stile dell’arredamento. Se amate lo stile moderno potete anche optare per la stampa su un materiale come l’alluminio oppure il plexiglass, che donano un effetto elegante e possono essere appesi anche senza cornice, con ganci a sospensione: sembrerà che la foto fluttui sulla superficie.
Se invece optate per una stampa su tela pittorica, la foto apparirà come un vero dipinto, steso su una robusta cornice di legno. Questa tecnica di stampa è particolarmente adatta a foto dai colori brillanti.
Per ordinare la stampa la soluzione più comoda ed economica è appoggiarsi ad un servizio online, ad esempio la stampa poster e tele di Cewe: il quadro si ordina online e viene spedito direttamente a casa.
Con Cewe, inoltre, è possibile realizzare poster più creativi, come quelli a collage sui quali vengono stampate più fotografie: con lo strumento di composizione messo a disposizione sul sito web è possibile ordinare un collage di foto personalizzato, scegliendo il layout, il numero di foto, i colori di sfondo, ma anche aggiungendo motivi decorativi proposti dal sito e testi.
Inoltre, da oggi fino a fine 2014, potrete stampare il vostro poster usando uno dei buoni sconto riservati da Cewe ai nostri lettori:
- 10CEWE14 – 10 euro di sconto- Valido su tutte le stampe di poster e tutte le altre categorie di prodotto tranne le foto semplici (stampa foto) – Nessun ordine minimo
- 30CEWE14 – 30 euro di sconto- Valido per Poster e Fotolibri – Ordine minimo 150 euro
Non vi rimane che visitare il sito di Cewe e dare sfogo alla propria fantasia e creatività.
Nella foto sotto esempio degli strumenti di composizione in modo facili ed intuitivi messi a disposizione da Cewe.
Potrebbero interessarti questi post:
Tanti buoni motivi per preferire i tavoli rotondi allungabili
Tavolini da salotto: come valorizzare un elemento dell’arredo
Scale esterne: come rifinire la tua casa
Ristrutturazione chiavi in mano, tutti i vantaggi
Problemi alla serratura: chiamare un professionista vi aiuterà a risolverli
Lavandino otturato? Pronto Intervento Idraulico
Ferramenta per mobili: dove trovare i migliori prodotti per professionisti e hobbisti
Il controllo remoto del climatizzatore tramite lo smartphone
Belle anche le stampa combinate, che insieme formano una figura sopra il divano magari.