Una bellissima notizia per tutti i bambini, specialmente per tutti gli amanti dei mattoncini Lego con cui si divertono a costruire e smontare di tutto e di più. Lego, i mattoncini in 3D si stamperanno anche a casa
Il gigante delle costruzioni giocattolo, secondo venditore al mondo di giocattoli e la prima compagnia per l’intrattenimento ludico per i bambini ha infatti in serbo una grande novità: la “Lego con la stampante 3D”.
Mads Nipper, il chief marketing officer di Lego, spiega che “potrebbe essere un’opportunità la possibilità che ognuno stampi i propri mattoncini” direttamente a casa.
In un mondo dove ormai la tecnologia avanza e nel quale i bambini sono sempre più attratti da giochi iPad, Playstation e Xboxone, il progetto della Lego potrebbe calzare a pennello: basterà avere in casa una stampante 3D, stampare i mattoncini e comporre la mini figure che si desidera.
L’azienda, attraverso le parole del suo chief financial officer, John Goodwin spiega: “Le stampanti 3D rappresentano uno sviluppo interessante che di certo apre molte strade. Lo stiamo guardando attentamente e lo stiamo monitorando, cercando di capire le potenziali opportunità che ci sono per i consumatori”.
Per il momento si tratta quindi solo di un’idea, tra i nodi da sciogliere ci sono anche quelli relativi al prezzo della stampa fai da te, ancora decisamente poco conveniente. E ancora si pensa alla probabile vendita di disegni che possono essere stampati, all’introduzione di un set di forme che non vengono prodotte su vasta scala oppure più semplicemente al concedere ai clienti la possibilità di stampare mattoncini andati persi.
Lego, i mattoncini in 3D si stamperanno anche a casa– di Elisabetta Paladini
Potrebbero interessarti questi post:
Camerette per bambini e teenager tutte da vivere: i consigli sulle soluzioni d’arredo
Cucine di design: le proposte di Binova e i suoi servizi di progettazione
Come traslocare da una piccola ad una grande città
Connessione a banda larga: ecco Eolo
Quadri moderni per arredamento elegante e originale
Finestre: le ultime tendenze
Arredare un bagno lungo e stretto: con le soluzioni giuste è un gioco da ragazzi!
Investire in case vacanze: una scelta sicura e conveniente
Lascia un commento