POUF imbottiti, pouf contenitori con ruote,pouf girevoli oppure pouf letto e pouf sacco !!! Senza che noi ce ne accorgiamo, questo nuovo complemento d’arredo sta entrando nella vita di tutti noi, e soprattutto nelle nostre case.
Sono facilmente trasportabili, colorati, morbidi, multiuso, pelosi, lucidi o opachi, foderabili, sfoderabili, smontabili, componibili, lavabili facilmente, rigidi e chi più ne ha più ne metta, e soprattutto, sono molto molto chic!!
Si chiamano POUF (pronuncia: puf o paf chi lo sa?), ma possono essere qualificati come, poltrone a sacco, poggiapiedi, sedia morbida, sacco da pugile, ecc…
Insomma si possono chiamare come ognuno desidera, l’importante è che siano comodi e simpatici! Il design di questi mobili d’arredo, Pouf, se così possono essere chiamati, è molto vario, prendono qualsiasi forma, molti sono trasformabili addirittura in materassi, cuscini, sacchi a pelo, se all’evenienza vi occorrono.
Ma la cosa più divertente è che arredano tantissimo, donando alla casa colore e creatività. Sono dunque versatili, e il design si presta ad accontentare qualsiasi consumatore dal giovane all’anziano, dal bambino alla casalinga.
I Pouf li troviamo negli uffici, nelle sale d’attesa e anche nelle case giovanili di studenti e negli studi professionali. Insomma accontenta proprio tutti. I prezzi sono variabili proporzionalmente al variare delle loro più impensate forme e caratteristiche, possono dipendere dal materiale con cui sono fatti o rivestiti, ma anche dal tipo di marca che possono avere.
L’usanza del pouf, credo provenga dalla cultura orientale, che pian piano si sta facendo spazio nella nostra, quella occidentale.
Gli orientali sono sempre stati rappresentati seduti per terra, con le gambe incrociate, avendo sotto di essi, molto spesso dei grandi cuscini che gli permettevano di resistere più a lungo alla durezza del pavimento.
Ma questa è solo una teoria. L’unica cosa certa è che orientali o meno, i pouf hanno catturato l’attenzione di molti di noi, diventando un elemento di arredo molto chic, e molto alternativo al solito divano, poltrona, sedia e tavolino, si, perché il pouf può essere una qualsiasi delle cose appena elencate.
Quindi, pouf imbottiti, pouf contenitori con ruote, pouf girevoli oppure pouf letto e pouf sacco: a voi la scelta.
Stefania Saba
Lascia un commento