
Sicuramente traslocare da soli, senza l’aiuto di una ditta specializzata, presenta il vantaggio di abbattere i costi e quindi risparmiare denaro. Trasloco fai da te: vantaggi e svantaggi
Trasloco fai da te: vantaggi e svantaggi. Questo, però, vuol dire ritrovarsi difronte a diverse difficoltà, fra cui la maggiore perdita di tempo e più fatica.
In definitiva, dunque, traslocare da soli può risultare vantaggioso quando non si possiedono molte cose da trasportare e le due abitazioni presentano una breve distanza l’una dall’altra.
Importante è anche la metratura della casa ed il piano su cui si trova, infatti risulta più conveniente il trasloco fai da te, se si va ad abitare in un monolocale al piano terra, senza spostarsi dalla città in cui già si vive, mentre la situazione cambia notevolmente se il nuovo appartamento si trova al 5° piano ed è molto grande.
Inoltre, se si sceglie di effettuare il trasloco da soli, bisogna essere certi di avere a disposizione un mezzo di trasporto adatto, altrimenti oggetti molto pesanti, come i mobili, non potranno mai essere trasportati con la propria auto.
Non dimentichiamo poi la fatica fisica che richiede lo spostamento dell’arredamento da un’abitazione all’altra; anche in questo caso, infatti, saranno indispensabili qualche paia di braccia in più.
Il trasloco fai da te, inoltre, implica la ricerca di materiale da imballaggio adatto per gli oggetti fragili, per i libri, i contenuti della cucina, etc. e non è da sottovalutare la difficoltà nello smontaggio del mobilio e soprattutto l’impegno che tale attività richiede.
Forse, a conti fatti, converrebbe, prima di decidere in che modo fare il trasloco, informarsi sull’effettivo costo che esso comporta, se affidato ad una ditta esperta del settore, magari il risparmio non vale l’eccessiva fatica e perdita di tempo in più!
Oggi, comunque, esistono anche i traslochi cosiddetti low cost, che offrono costi molto più ridotti, ottimizzando al massimo il servizio.
Scegliere un trasloco low cost non vuol certo dire rinunciare alla professionalità dell’Azienda che lo propone od alla qualità dei mezzi utilizzati, bensì risparmiare sulla gestione del tempo di lavoro e sul trasporto.
Per proporre un servizio di trasloco economico, le Ditte specializzate cercano di aggregare più trasporti nello stesso giorno, maggiore è il numero, più conveniente sarà il prezzo.
Naturalmente il cliente che lo sceglie, non deve avere l’esigenza di effettuare il suo trasloco ad una determinata ora di uno specifico giorno, ma essere flessibile su questo punto, con la conseguenza di risparmiare molto.
Traslocare low cost assicura la medesima professionalità e sicurezza di un normale servizio ed è possibile, scegliendo l’Azienda giusta, ottenere anche un preventivo, prima di prendere una decisione.
Per un ulteriore aiuto, esistono in rete numerosi motori di ricerca, dedicati al trasloco economico, che consentono di trovare il servizio più vantaggioso, dal punto di vista economico, più completo e veloce, in grado di adattarsi alle personali esigenze del cliente, risparmiando anche tempo prezioso.
Lascia un commento