Pavimenti e rivestimenti: novità 2012. In tema di pavimentazione e rivestimento molte sono state le novità nel 2011 appena trascorso. Vediamole insieme.
Il gruppo Granitifiandre ha proposto una collezione di piastrelle in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti dai colori accesi, quasi fluorescenti. Questa nuova collezione è stata ideata da Silvia Stanzani che in tal modo ha voluto recuperare la potenza cromatica degli smalti ceramici unendola alla forza ed alla resistenza del porcellanato al fine di creare una superficie tecnica destinata ad essere utilizzata non solo nel residenziale, ma anche per gli spazi pubblici e per decorare esternamente gli spazi urbani.
La collezione si chiama Xpressive, proprio perché il colore delle piastrelle investe con la sua carica espressiva le superfici e origina una materia unica ed originale che sorprende ed emoziona.
Oltre ai colori vivaci la collezione Xpressive dispone anche di morbide nuance e contrasti tra bianco e nero.
Ceramiche Refin ha proposto come novità per il 2012 Graffiti, la collezione che va a reinterpretare il cemento su gres porcellanato.
Nascono in tal modo superfici dal design essenziale, molto versatili ed adatte ad ogni tipo di ambiente, sia interno che esterno, sia per il residenziale che per gli spazi pubblici.
L’azienda Tagina ha proposto una collezione di pavimenti e rivestimenti chiamata Warmstones, che ha la stessa matericità della pietra ed è disponibile in 9 varianti cromate che vanno dal rosso al denso cioccolato fino ad arrivare alla sabbia dorata o ad un nero che assomiglia molto al velluto.
La collezione Warmstones è ideale non solo per il settore residenziale ma anche per quello commerciale.
Inoltre, l’ampia scelta di formati Warmstones consente una illimitata libertà compositiva per valorizzare gli spazi dell’abitare con visioni geometriche inedite e sorprendenti.
Ceramiche Keope è una giovane azienda che ha saputo reinterpretare in chiave moderna la bellezza del marmo, proponendo una collezione rettificata di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato denominata Dome.
La collezione Dome è una linea per interni residenziali, composta in tre nuance alle quali si alternano nuovi decori ottenuti da taglio come mosaico iappato, decoro doga iappato e fascia classic, profili in alluminio e vetro e tanti pezzi speciali.
Lascia un commento