Ecco una grande sfida: trovare la nuova casa dei nostri sogni.
Consolatevi pensando che una volta era ancora più difficile. Bisognava armarsi di molta pazienza ed andare di agenzia in agenzia, consultare le riviste di settore, cerchiando con il pennarello gli annunci più interessanti.
Il risultato era che la ricerca di un appartamento si rivelava davvero lunga, riuscendo ad entrare in contatto con un numero limitato di opportunità alla volta.
Oggi il web, in questa attività come in tante altre, ci viene davvero in aiuto. Invece di impazzire in giro per la città possiamo, in una prima fase, consultare direttamente gli annunci on-line senza alzarci dalla poltrona. Sapendo usare nel modo giusto i filtri che i siti di annunci ci mettono a disposizione, riusciremo ad ottenere i risultati che meglio corrispondono a quello che.
Potete utilizzare per la ricerca sul web ad esempio il sito Bakeca.it. Qui si trovano annunci di tutti i generi, ma ciò che è più importante per noi, gli annunci immobiliari.
Su questo sito avrete davvero molte opzioni di ricerca a vostra disposizione: si parte dalla zona in cui vogliamo cercare casa: innanzitutto selezioniamo la città che ci interessa, per poi passare al quartiere. Se ad esempio stiamo cercando casa a Torino centro, non ci resta che selezionare la città e poi la zona.
Possiamo anche decidere se desideriamo cercare casa tramite agenzia, oppure consultare annunci solo di privati. Sicuramente la seconda opzione è la più conveniente. Se riuscissimo a concludere un affare evitando l’agenzia, risparmieremmo sicuramente le fastidiose spese di commissione da loro richieste.
Se non trovate nulla di interessante poi potete sempre allargare la ricerca anche agli annunci delle agenzie.
Altri filtri davvero utili che possiamo utilizzare ci aiutano a selezionare i risultati in base alla metratura ed alla tipologia. Monolocale, bilocale, trilocale, ma anche ville, attici, mansarde o box.
Infine possiamo impostare il budget a nostra disposizione, in modo da visionare solo le case o appartamenti che possiamo permetterci e non perdere tempo con ville di lusso che probabilmente supererebbero la cifra a nostra disposizione.
Quando avremo selezionato tutti i criteri di ricerca correttamente otterremo i risultati che più ci corrispondono.
Possiamo quindi selezionare gli annunci che ci interessano, visionando l’anteprima con la foto e qualche riga di descrizione.
Al click entreremo nel dettaglio dell’annuncio, dove ci sono foto, descrizione e molto altro. Da qui possiamo usare il modulo di contatto, oppure il numero di telefono, quasi sempre presente, per entrare in comunicazione con l’inserzionista e prendere un appuntamento per vedere la casa.
Adesso che sapete tutti i trucchi per cercare casa on line, se siete alla ricerca di una nuova abitazione, non resta che mettervi al lavoro.
In bocca al lupo per la ricerca da parte dello staff!
Lascia un commento