Efficienza energetica: in arrivo contributi da Enel.
E’ una notizia di pochi giorni fa che certamente farà piacere a privati, aziende, liberi professionisti, intenzionati a migliorare l’efficienza energetica all’interno delle proprie abitazioni o luoghi di lavoro.
Lo scorso 26 settembre, infatti, l’Enel ha reso pubblica una campagna che prevede un bonus fino a mille euro per quanti effettueranno lavori finalizzati a migliorare, come dicevamo, l’efficienza energetica nelle case, negli uffici, nei condomini o nelle imprese.
L’iniziativa sarà attiva fino al prossimo 30 novembre 2012, ma vi sarà tempo ancora 4 mesi dalla fine dei lavori, per ricevere il contributo, a condizione che la domanda sia inviata prima e corredata di fattura.
Efficienza energetica: in arrivo contributi da Enel
Fra gli interventi ammessi vi è: la sostituzione della vecchia caldaia con una a 4 stelle di efficienza, la sostituzione dei vetri semplici con un sistema di doppi vetri, l’isolamento termico riguardante coperture e pareti, impiego di collettori solari, installazione dipompe di calore elettriche ad aria esterna.
Collegandosi con il portale dell’Enel sarà possibile prendere visione di tale iniziativa e registrarsi, inserendo la documentazione relativa al progetto per poter usufruire del bonus.
L’Ente, dopo aver valutato le domande pervenute, procederà all’erogazione dei relativi contributi, che saranno accreditati direttamente sul conto corrente dei richiedenti, a partire dai primi mesi del 2013.
Altro fattore importante è la possibilità di detrarre i costi relativi ai lavori effettuati al 50%.
Efficienza energetica: in arrivo contributi da Enel.
di
Stefania Guerrera
Lascia un commento