Basta sprechi di energia, presto si potrà risparmiare anche con un frigorifero creato ad hoc. Frigorifero intelligente: risparmiare si può!
Ridurre gli sprechi con il nuovo frigorifero. In occasione dello European Forum 2014 di Málaga, Samung ha infatti presentato un frigorifero “intelligente”: Food ShowCase
Intelligente perché farà ridurre sicuramente gli sprechi derivanti dall’apertura della porta. Del resto si sa che ogni volta che apriamo lo sportello del frigo per cercare una bevanda o una merenda qualsiasi perdiamo del tempo: di conseguenza il freddo va via e il motore del frigo deve rimettersi al lavoro per riportare la temperatura ai livelli di conservazione dei cibi.
Con Food ShowCase, invece, questo problema non ci sarà più. Samsung ha infatti creato un frigorifero struttura a strati: uno più esterno, chiamato ShowCase, per i cibi (ma soprattutto per le bevande) che usiamo di più, e uno più interno per la conservazione di ciò che utilizziamo con minore frequenza, ad esempio gli ingredienti per cucinare, le verdure, la frutta, i formaggi e in generale ciò che deve restare dov’è a lungo. Questo secondo strato, chiamato InnerCase, in sostanza resta chiuso e isolato quando si apre quello esterno.
Ogni strato è diviso in scomparti orizzontali, adatti anche a essere estratti e portati in tavola. E ancora, il frigorifero intelligente è dotato di distributore di acqua e ghiaccio.
Ma quando si avrà la possibilità di poterlo vedere in commercio? Stando a quanto pervenuto il lancio sul mercato è previsto per il prossimo mese di aprile e il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 3mila euro.
Lascia un commento