E’ giunto il 31 ottobre, il giorno di Halloween, una festa di origini americane ma che affascina anche gli italiani. Halloween in casa, illuminazione da brivido
Halloween in casa, illuminazione da brivido. Chi più chi meno questa notte festeggerà con travestimenti da paura e scherzetti ad hoc. Per chi volesse immergersi in questa atmosfera potrebbe fare qualcosa fai da te anche per la propria casa.
Ci sono tante decorazioni che si potrebbero adottare e tra quelle più semplici che si potrebbero fare in pochi minuti, sono quelle concernenti l’illuminazione.
Del resto, per avere un’atmosfera tenebrosa si deve puntare molto su quest’aspetto: e allora, come consigliano gli esperti, per chi vanta un giardino potrebbe spargere lumini e moccoli lungo il vialetto d’ingresso appoggiandoli su fondi di bottiglia rotti e dipinti di nero con la vernice spray.
Per quanto concerne l’illuminazione in casa, meglio puntare su quella delle candele. Quindi spegnete lampadari e lampade e tirate fuori i candelabri di famiglia. Rendete poi più pauroso il tutto inserendo nella cera bianca spilli e chiodi e facendo colare sui moccoli della ceralacca rossa.
E ancora, prendete dei cartoncini neri e ritagliate delle sagomi di pipistrelli e ragni e attaccatele con il nastro carta in modo fitto negli angoli della casa.
Lascia un commento