In passato, quando si decideva di comprare casa, ci si affidava all’esperienza e alle conoscenze di esperti (come ad esempio gli agenti immobiliari, i geometri o gli architetti), limitandosi a guardare le cose con l’occhio del “cliente”.
E oggi si vivono le conseguenze. Spesso, quando un investimento va male, ci si sente dire che “la colpa è del mercato oppure della crisi economica”.
Invece non è così, perché quella che va cambiata non è l’economia ma la mentalità: si deve essere in grado di decidere da soli dove e come investire i propri risparmi.
Oggi non si deve più pensare da “cliente” ma da “investitore”, anzi nel caso specifico da “investitore immobiliare”, chiunque si sia e qualunque siano gli obiettivi e le esigenze nel mondo immobiliare.
Ma, in pratica, cosa significa essere un investitore immobiliare anziché un semplice cliente?
Vuol dire imparare in prima persona tutti i segreti del mondo immobiliare. È fondamentale essere in grado in autonomia di mettere in pratica delle semplici regole che permettano di far fruttare realmente i propri risparmi e realizzare veri guadagni a breve/lungo termine, qualunque sia la situazione economica globale in cui ci troviamo.
E tutto questo è davvero possibile.
Sul mio sito Viveredimmobili.it sono disponibili diverse risorse che spiegano, in maniera semplice ed esaustiva, quali sono i passi fondamentali per compiere un investimento immobiliare di successo, non più da “cliente” ma da vero e proprio investitore!
Matteo Rizzo
Chi è Matteo Rizzo
Nato in terra friulana nel 1979, geometra, Matteo Rizzo approda nel mondo immobiliare a soli 19 anni. Dopo un breve periodo in qualità di dipendente presso un’agenzia immobiliare, decide di aprirne una propria; a distanza di 15 anni è ancora titolare della stessa agenzia, ove lavora con l’aiuto del socio Marco. Dal 2006 si è specializzato in investimenti e acquisti tramite aste giudiziarie e stralci.
Persona ambiziosa e concreta, Matteo Rizzo si è dimostrato capace di effettuare negli ultimi anni operazioni di notevole rilevanza; ha maturato e consolidato un’enorme esperienza sul campo affrontando differenti situazioni di mercato, dalle più floride a quelle più difficili.
I guadagni personali e societari, accompagnati da una costante soddisfazione della clientela, fanno di Matteo Rizzo un ottimo agente, che ha saputo consigliare, investire, vendere e comprare nel modo giusto.
Conseguimento di un’oculata formazione professionale, attraverso la partecipazione a corsi nazionali e internazionali in materia di investimento e compravendite.
Lascia un commento