
La riforma del condominio ha previsto il sito internet del condominio. Sito web del condominio
Sito web del condominio. L’articolo 71ter.disp.att.c.c., introdotto dalla riforma del condominio, prevede che su richiesta dell’assemblea l’amministratore debba attivare un sito internet del condominio con accesso individuale protetto da parola-chiave, al fine di dare a tutti la possibilità di consultare o estrarre copia in formato digitale dei rendiconti mensili, del registro dei verbali dell’assemblea, del registro di nomina e revoca dell’amministratore, del registro di contabilità.
Questa iniziativa è sicuramente vantaggiosa per i condomini in quanto garantisce maggiore trasparenza e facilità nella gestione della documentazione.
In genere i siti web condominiali sono composti da tre sezioni principali:
-un pannello di controllo online per la gestione dei contenuti a cui l’amministratore condominiale può accedere tramite username e password.
– un’area privata a cui possono accedere solo gli utenti autorizzati dall’amministratore per consultare e scaricare la documentazione.
-una zona pubblica a cui chiunque può accedere e nella quale si possono trovare documenti, news o informazioni di interesse generale.
Per l’attivazione del sito è necessario il 50% + 1 dei votanti e dei millesimi. Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.
Lascia un commento