Quando arrediamo casa facciamo in genere molta attenzione a renderla accogliente ed a personalizzarla con l’inserimento di complementi d’arredo, tende o piante. Maniglie per porta: ad ognuno la sua!
Maniglie per porta: ad ognuno la sua! Ma da alcuni anni anche la maniglia della porta è diventata un vero e proprio complemento d’arredo da scegliere o da personalizzare in base ai propri gusti o allo stile della casa.
Quindi non più semplici strumenti utilizzati per aprire porte, finestre e mobili, ma maniglie che accentuano lo stile classico o moderno di un ambiente interno.
Per questo le si possono trovare nelle forme e nei colori più svariati, in uno stile semplice ed essenziale, ma anche modelli più ricercati.
Se si opta per i modelli più trendy si potranno trovare maniglie dalle forme geometriche chiare e definite, quindi quadrate, rettangolari, con linee curve. I materiali vanno dall’acciaio, lucido o satinato, all’ottone o metallo presso fuso.
Se, invece, si preferisce uno stile più classico o vintage si possono trovare altrettanti modelli capaci di dare lustro e raffinatezza alla vostra casa. Se, poi, la volontà è quella di avere una maniglia personalizzata di pregio ci si può rivolgere ad artigiani capaci di lavorare materiali come il bronzo e forgiare una maniglia di valore, un vero pezzo unico, un oggetto d’arte.
Elisa dice
E’ proprio vero, le maniglie sono degli elementi di decoro molto importanti per una casa. Io ho comprato dei pomoli in ceramica che si integrano perfettamente con lo stile un po’ retrò di casa mia. Vi consiglio di visitare il sito di Becchetti Bal perchè hanno una vasta scelta tra maniglie, pomoli e qualsiasi altro elemento d’arredo per porte e finestre!