Inizia il conto alla rovescia. Addobbare il balcone per il Natale
Come addobbare il balcone. Il Natale è alle porte e in questi giorni si stanno ultimando i regali da mettere sotto l’albero e anche le decorazioni in casa. Occhio però a non dimenticare l’esterno, magari il vostro balcone. Anche qui sarebbe il caso di mettere qualche decorazione: renderà la vostra casa sicuramente più accogliente e decisamente più natalizia.
Il balcone lo si può addobbare come si desidera: posto d’onore alle luci. Si può optare per quelle semplici oppure per delle luminarie che rappresentino una fantasia. Nel primo caso, basta procurarsi un filo di luci e arrotolarle sulle inferriate del balcone. Nel secondo, si può optare per delle luci a cascata che vanno posizionate sul cornicione del terrazzo. Qui basta agganciarle e farle cadere verso l’esterno.
Se invece non volete mettere le luci all’esterno, decorate il balcone con un piccolo Babbo Natale (magari uno di quelli sulla magica scaletta) oppure con la classica cometa. C’è anche chi preferisce mettere all’esterno il proprio albero di Natale. I questo caso però sarebbe ideale usare gli alberi artificiali, che non necessitano molti gingilli. Tuttavia lasciare l’albero all’esterno vi renderá dipendenti dei cambi climatici.
Un’ altra delle decorazioni che ultimamente si mettono al balcone sono i pupazzi di neve che si trovano in commercio fatti con diversi materiali.
Ma del resto, chi vuole e ha tempo, può dar sfogo alla propria fantasia in ogni modo: può legare all’inferriata dei nastrini rossi, delle calze di Natale, oppure arrotolare una bella ghirlanda verde con tante piccole decorazioni natalizie. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera: il Natale sta bussando alla porta!
Elisabetta Paladini
Lascia un commento