L’autunno arriva…anche in casa: consigli per l’arredo. Arredare casa d’autunno. Idee e consigli utili
Arredare casa d’autunno. Idee e consigli utili. Ormai l’estate è quasi giunta al termine e fra poco dovremmo far spazio all’autunno con tutti i suoi bei colori caldi e accoglienti, ottimi anche per l’arredo nelle nostre case.
Scegliere decorazioni, fotografie e quadri che richiamano i colori autunnali come il giallo ocra o dorato, il marrone o il color ruggine, le calde tonalità del rosso mattone e l’arancione spento.
Fondamentale il centrotavola che è uno dei completi d’arredo più in vista e che necessita di adattarsi al mutare degli stili e soprattutto delle stagioni. Quindi, con l’arrivo dell’autunno scegliete come elementi decorativi la frutta e la verdura invernale (mele, melograni, zucche decorative) e aggiungete qualche pigna e qualche foglia secca.
Anche la porta della vostra casa può essere decorata in autunno, non solo a Natale! Come consigliano gli esperti, si potrebbe realizzare una ghirlanda intrecciando le caratteristiche foglie secche autunnali per poi completare l’intreccio con un nastro rosso.
E ancora, oltre a munirsi di qualche quadro che richiami la natura morta o magari paesaggi autunnali, iniziate a scaldare l’ambiente mettendo sui divani o sulle poltrone coperte e cuscini dai colori autunnali. Il caldo dei colori, infatti, si trasmette anche all’ambiente, creando un’atmosfera infinitamente più accogliente. Del resto con i primi freddi si ha sempre voglia di rimanere distesi o seduti a coccolarsi tra coperte calde e morbide.
Ma le decorazioni autunnali possono essere estese ad ogni angolo della casa: pout porri di fiori secchi nel bagno, cesti di mele e zucche in cucina, fili di foglie secche appesi in camera da letto.
Arredare casa d’autunno. Idee e consigli utili – di Elisabetta Paladini
Lascia un commento