Per chi vive da solo in casa e soffre di solitudine presto potrà avere un robot come amico. Arriva “Robi”: il primo robot ‘da compagnia’ per famiglie
Si tratta del piccolo “Robi”: è il primo robot ‘da compagnia’ per famiglie ideato dalla De Agostini.
«Nella progettazione ho cercato di concentrarmi sulla comunicazione e sulle emozioni: credo che sarà il capostipite del robot del futuro», spiega durante la presentazione milanese il suo creatore Tomotaka Takahashi, una piccola star nel suo Paese. «E’ un mix unico di tecnologia, design ed emozioni», aggiunge Alessandro Belloni, amministratore delegato della De Agostini publishing.
Questo piccolo robot «da compagnia» è ispirato alla cultura pop nipponica ed è stato progettato proprio in Giappone, dove ha avuto un grande successo. In Italia, invece, sbarcherà in primavera.
Robi è alto 34 centimetri , pesa un chilo di peso, ha la voce di un bambino, cammina e balla. Ha testa e occhi sproporzionatamente grandi e altri dettagli propri dei manga giapponesi. Sarà venduto in fascicoli contenenti i diversi pezzi sia in edicola sia online attraverso Amazon, con l’obiettivo che sia iniziato da 25mila e completato da almeno 5mila famiglie, al costo finale di 1.400 euro.
La novità verrà riproposta in diversi Paesi europei, a partire da Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.
Arriva “Robi”: il primo robot ‘da compagnia’ per famiglie– di Elisabetta Paladini
Lascia un commento