Artigianeide è un progetto innovativo partito a gennaio 2012 che ha come scopo quello di rappresentare una vetrina virtuale per tutti coloro che vogliono dare risalto e far conoscere la loro attività. ARTIGIANEIDE, una vetrina per gli artigiani
Nuovo portale che dà risalto all’artigiano. Il sito http://artigianeide.wordpress.com/ si propone dunque come una vetrina per gli artigiani; vetrina nella quale viene proposto il loro lavoro ed il percorso lavorativo.
E’ un modo nuovo e semplice per permettere agli artigiani di promuoversi, di promuovere la loro creatività, i loro lavori. Unici requisiti per l’inserimento nel portale sono che le realizzazioni siano artigianali e che vi sia la possibilità di ricondurre il redazionale al sito internet dell’artigiano oppure ad un loro portfolio visibile on-line.
Per cui, coloro che già hanno una vetrina virtuale della propria attività, ma che non riescono a trovare spazio in riviste di settore e di elite, potranno avere il supporto di una piattaforma capace di dare ridondanza alla loro attività.
Il progetto nasce dalla creatività di Carlo Cazzaniga, artigiano, che ha visto in Artigianeide il luogo virtuale contenitore di tante idee, capace di sottolineare il valore, l’intuizione e la bellezza dei lavori dei maestri d’arte. Quindi, con Artigianeide le idee sono a portata di mano, così come lo sono la possibilità di farsi conoscere e di avere maggiori opportunità.
Artigianeide ha il fine di essere una fonte di ispirazione e di diventare una vetrina per tutte quelle attività che spesso si auto-producono e che non trovano spazio su riviste di settore di un certo livello.
Il portale, di libera consultazione per tutti, pubblica giornalmente dei redazionali in cui si parla dei laboratori e delle attività di uomini che vivono dei loro mestieri , facendo in modo che arte ed artigianato si contaminino a vicenda e che sappiano illuminare e fornire nuove idee a persone a cui manualità non manca.
Lascia un commento