Tappeti belli grandi, ma anche piccoli, pronti ad arredare le nostre case. Bruciature di sigaretta sui tappeti. Come rimediare
Bruciature di sigaretta sui tappeti. Come rimediare. Purtroppo però, a volte, capitano piccoli incidenti che danneggiano la loro bellezza. Come ad esempio accade con quelle odiose bruciature di sigaretta.
Ma tranquille donne perché anche in questo caso si potrebbe correre ai rimedi. Come consigliano gli esperti, se lasciamo cadere accidentalmente una sigaretta accesa sul tappeto la prima cosa da fare è raffreddare subito la parte togliendo la cenere e bagnando con dell’acqua fredda la parte interessata.
Poi con l’aspirapolvere bisognerà rimuovere la cenere e con delle pinzette e delle forbicine anche le fibre bruciate e annerite.
Se la bruciatura è superficiale basterà aspirare tutte le fibre tagliate. In caso di macchie, si potrà procedere con un panno bagnato e del sapone. Infine, per ravvivare la parte interessata, si potrà usare un pettine per mascherare al meglio i fili tagliati.
Se, invece, tagliando la bruciatura si crea un foro troppo grande per essere nascosto, come consigliano gli esperti, si potrà riempire questa parte con delle fibre dello stesso tappeto tagliandole da alcune zone meno in evidenza e applicarle con del collante per tappeti o una colla equivalente, cercando di posizionare i filetti con una pinzetta.
In caso di bruciatura molto ampia, meglio tagliare l’intera area e sostituirla. Ma in questo caso, per evitare altre conseguenze, ci si dovrà affidare a un professionista.
Lascia un commento