Caffè: macchinetta espresso. La macchinetta del caffè è un elettrodomestico che non deve mancare nelle cucine delle nostre case. In commercio se ne trovano di tutti i tipi, grandezze e colori.
La Nespresso, in particolare, ha proposto Pixie, la magica macchinetta espresso! Nella tradizione celtica Pixie è il nome mitologico delle fatine appartenenti al piccolo popolo, poi riprese nel folklore inglese, la domanda che viene spontanea è perche abbinare una creatura magica ad una piccola compatta macchinetta espresso da caffè?
Forse la Nespresso quando nel marzo del 2011 l’ha immessa nel mercato pensava a tutte le doti sorprendenti di cui questa macchinetta gode! Il frutto di ben 25 anni di studi e miglioramenti tecnologici le hanno permesso di essere la più piccola, potente e brillante macchina da caffè! Ma andiamo a scoprire la sua ‘magia’ punto per punto:
Il design è sicuramente un suo punto di forza. Minimalista, moderno e di gran stile, i suoi pannelli laterali possono essere scelti in sei diverse varianti di colore ( in ogni caso sempre realizzati in alluminio anodizzato) per personalizzare al meglio anche l’angolo di cucina destinato alla pausa caffè-colazione.
In conformità con il suo stile e la sua praticità è dotata di un vano dove è riposto il filo elettrico che scomparirà completamente dalla vista una volta fattone uso. Inoltre è fornita di led frontali in linea con il suo design che si accendono, spengono o cambiano di colore a seconda di quello che ci vuole comunicare: capire quando la macchinetta è pronta per l’uso o quando riempire il serbatoio dell’acqua non è mai stato più intuitivo e divertente!
È dunque intelligente. Per quanto possa essere possibile ad un elettrodomestico, si intende! Passati infatti nove minuti di inattività avvia la sua funzione di spegnimento automatico che permette di consumare ben 40% in meno di energia elettrica rispetto alle concorrenti macchinette di classe A.
Non solo i consumi, ma anche il tempo di attesa si è ridotto: con la macchinetta espresso Pixie bastano appena 30 secondi per godere in tutta comodità il caffè del bar direttamente a casa vostra, e qualora venga spenta in solo 9 secondi tornerà a temperatura ottimale!
Come abbiamo anticipato anche la tecnologia è Super con Pixie: grazie ad alcune sue caratteristiche funzionali è in grado di servire un caffè di tutto gusto riducendo al minimo tempo, consumi elettrici e spazio occupato ( la sua compattezza è dovuta ad esempio alla grande vicinanza tra erogatore e serbatoio).
Inoltre è la stessa macchina espresso da caffè che ci mostra dove inserire le capsule di caffè estendendo il beccuccio in modo automatico con un movimento del manico grazie ad un nostro gesto. Due sono i pulsanti per regolare l’erogazione del caffè, lungo o espresso
Infine oltre a prestare particolare attenzione al risparmio energetico la nespresso ha a cuore la sostenibilità ambientale: questa macchinetta amica dell’ambiente ha il primo pack riciclabile in toto in quanto privo di plastica o polistirolo.
Veronica Moretti
Lascia un commento