• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Caffè: macchinetta espresso

30 Novembre 2012 by Redazione Lascia un commento

Caffè: macchinetta espresso. La macchinetta del caffè è un elettrodomestico che non deve mancare nelle cucine delle nostre case. In commercio se ne trovano di tutti i tipi, grandezze e colori. 

La Nespresso, in particolare, ha proposto Pixie, la magica macchinetta espresso! Nella tradizione celtica Pixie è il nome mitologico delle fatine appartenenti al piccolo popolo, poi riprese nel folklore inglese, la domanda che viene spontanea è perche abbinare una creatura magica ad una piccola compatta macchinetta espresso da caffè? 

Forse la Nespresso quando nel marzo del 2011 l’ha immessa nel mercato pensava a tutte le doti sorprendenti di cui questa macchinetta gode! Il frutto di ben 25 anni di studi e miglioramenti tecnologici le hanno permesso di essere la più piccola, potente e brillante macchina da caffè! Ma andiamo a scoprire la sua ‘magia’ punto per punto:

macchinetta espresso pixieIl design è sicuramente un suo punto di forza. Minimalista, moderno e di gran stile, i suoi pannelli laterali possono essere scelti in sei diverse varianti di colore ( in ogni caso sempre realizzati in alluminio anodizzato) per personalizzare al meglio anche l’angolo di cucina destinato alla pausa caffè-colazione. 

In conformità con il suo stile e la sua praticità è dotata di un vano dove è riposto il filo elettrico che scomparirà completamente dalla vista una volta fattone uso. Inoltre è fornita di led frontali in linea con il suo design che si accendono, spengono o cambiano di colore a seconda di quello che ci vuole comunicare: capire quando la macchinetta è pronta per l’uso o quando riempire il serbatoio dell’acqua non è mai stato più intuitivo e divertente!

È dunque intelligente. Per quanto possa essere possibile ad un elettrodomestico, si intende! Passati infatti nove minuti di inattività avvia la sua funzione di spegnimento automatico che permette di consumare ben 40% in meno di energia elettrica rispetto alle concorrenti macchinette di classe A.

Non solo i consumi, ma anche il tempo di attesa si è ridotto: con la macchinetta espresso Pixie bastano appena 30 secondi per godere in tutta comodità il caffè del bar direttamente a casa vostra, e qualora venga spenta in solo 9 secondi tornerà a temperatura ottimale!

macchinette caffe nespressoCome abbiamo anticipato anche la tecnologia è Super con Pixie: grazie ad alcune sue caratteristiche funzionali è in grado di servire un caffè di tutto gusto riducendo al minimo tempo, consumi elettrici e spazio occupato ( la sua compattezza è dovuta ad esempio alla grande vicinanza tra erogatore e serbatoio). 

Inoltre è la stessa macchina espresso da caffè che ci mostra dove inserire le capsule di caffè estendendo il beccuccio in modo automatico con un movimento del manico grazie ad un nostro gesto.  Due sono i pulsanti per regolare l’erogazione del caffè, lungo o espresso

Infine oltre a prestare particolare attenzione al risparmio energetico la nespresso ha a cuore la sostenibilità ambientale: questa macchinetta amica dell’ambiente ha il primo pack riciclabile in toto in quanto privo di plastica o polistirolo.

Veronica Moretti

 


Archiviato in:Cucina, Elettrodomestici

You May Also Like

acquisto montascale
Quando è consigliato l’acquisto di un montascale
rilevatori gas
Proteggere la casa con i rilevatori di gas domestico
caldaia ideale
Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

parete attrezzata

Parete attrezzata: cos’è e come sceglierla

24 Novembre 2023 By Redazione

sistema di allerta per gli incendi boschivi

Esiste un sistema di allerta per gli incendi boschivi?

25 Ottobre 2023 By Redazione

pietra di trani

Il pavimento in pietra naturale per la ristrutturazione di casa

18 Ottobre 2023 By Redazione

5 fasi della ristrutturazione di una casa

Le 5 fasi della ristrutturazione di una casa: dal progetto all’arredo

26 Settembre 2023 By Redazione

assicurazione casa

Assicurazione casa: cos’è e da cosa ci tutela

22 Settembre 2023 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Una questione di punta: come si scelgono gli accessori per il trapano
  • Parete attrezzata: cos’è e come sceglierla
  • Esiste un sistema di allerta per gli incendi boschivi?

Cerca

Creato da Palcom