Volete realizzare il vostro sogno di abitare in una casa a forma di fungo, di scarpa, in una sfera o in una casa rovesciata?
Ora si può o quantomeno si può decidere di affittarla per trascorrerci un week-end “diverso” o anche solo di visitarla.
Di seguito troverete una carrellata delle case più bizzarre che siano mai state realizzate al mondo. Belle si….ma saranno anche confortevoli?
Sopra due esempi di case sottosopra. La prima è stata realizzata in Giappone, mentre La seconda nel nord della Polonia da un architetto, Daniel Chapevski, che ha voluto in tal modo rappresentare la fine dell’era comunista e l’avvio di anni di instabilità e precariato. La casa è ormai divenata meta di curiosi e di visite turistiche.
Il curioso edificio a forma di scarpa si trova in Pennsylvania (Stati Uniti) ed è stato realizzato da un industriale calzaturiero, Mahlon Haines. Mentre, bisogna andare in Canada per poter ammirare queste curiose sfere di legno che pendono dagli alberi, mediante una rete di corde, come fossero frutti. Per riuscire ad entrare in una di queste case occorre salire una scala a spirale o attraversare un ponte sospeso: Quindi sicuramente non saràil sogno di chi soffre di vertigini!
Questa bizarra casa a forma di pianoforte si trova in Cina e contiene all’interno del “violino” il corpo scala, mentre nel pianoforte si trovano i vari locali.
Sopra abbiamo una casa somigliante a quella dell’orco delle fiabe che incorpora in se un albero. E’ stata costruita in Vietnam dalla figlia di un ex presidente del Vietnam.
La casa in alto si trova all’angolo di Erie Avenue e Tarpis nel quartiere di Hyde Park a Cincinnati (Stati Uniti) ed è stata realizzata da un professore universitario insieme ai suoi studenti del corso di architettura organica.
Di seguito potete ammirare un’ulteriore sequenza di case poco ordinarie, ma proprio per questo straordinarie.
Lascia un commento