Molto spesso in cucina capita di usare delle uova che guarda caso lasciano sempre quel cattivo odore sulle stoviglie e in qualunque parte tendano ad essere versate. Come eliminare il cattivo odore di uova da piatti e stoviglie
Soluzioni per eliminare i cattivi odori. Ma come poter rimediare? Innanzitutto bisogna levare il prima possibile le tracce rimanenti d’ uovo e sciacquare con cura sotto l‘acqua fredda. Poi, come consigliano gli esperti, bisognerà mettere le stoviglie o i piatti a bagno per circa 5 minuti con acqua fredda e il detersivo per piatti con aceto bianco o succo di limone
Passato il tempo necessario, procedete a lavare il tutto sfregando con una spugnetta su cui avrete versato del succo di limone o di aceto bianco.
Molto efficace è anche la candeggina: basta versarne pochissima (un paio di gocce) sui piatti, già a bagno con l’acqua, farli stare un po’ immersi e poi sciacquare accuratamente e abbondantemente con acqua corrente. Anche i fondi di caffè possono essere utili allo scopo, sciolti nell’acqua dove tenete a bagno i piatti.
Un’alternativa un po’ meno naturale è quella di utilizzare la varechina che può essere aggiunta in quantità molto limitata all’acqua che adoperiamo per il lavaggio. È un prodotto sicuramente efficace nella rimozione degli odori, ma ha a sua volta un odore molto forte ed il suo utilizzo potrebbe dar fastidio. Si raccomanda quindi di risciacquare con particolare attenzione le stoviglie, in modo da eliminare ogni possibile eventuale traccia residua.
Gianna dice
Grazie mille x i consigli!