Il classico risveglio ogni mattina lo si fa davanti a una buona e calda tazza di caffè. Come pulire le tazzine da caffè
Il suo odore e il suo sapore, amaro o dolce che sia, è l’ideale per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Purtroppo però, può anche accadere, che il caffè possa perdere il suo gusto e dare un effetto decisamente diverso a causa delle tazzine di ceramica. Sì perchè magari non sono ben pulite, sono macchiate o hanno un odore decisamente sgradevole.
La ceramica infatti è un materiale che tende ad assorbire facilmente, a tal proposito sarebbe il caso di sottoporre le tazzine a un lavaggio ad hoc.
Come consiglia un esperto sul web, una volta ogni tanto mettetele nel lavandino pieno di acqua calda, aggiungete due pastiglie di cloro attivo e lasciate per tutta la notte ad agire. Al mattino una bella risciacquata sotto acqua corrente e asciugate. Vedrete le vostre tazze tornare completamente nuove.
Tra gli altri consigli che circolano su internet c’è anche quello di mettere a bagno le tazzine da caffè con 1/2 bicchiere di candeggina in 2 litri d’acqua. Oppure con tre cucchiaiate di bicarbonato in acqua bollente.
Altro rimedio potrebbe essere il sale. La vostra tazza preferita ha quei fastidiosi cerchi di tè o caffè? Riempiteli con sale e cubetti di ghiaccio: fate roteare il composto e poi lasciate riposare per 30 minuti.
Lascia un commento