• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Come richiedere social card 2013

31 Luglio 2013 by Redazione Lascia un commento

come richiedere social card

Ricordiamo, innanzitutto, che la Social Card sta per essere distribuita in dodici città italiane e di queste, nove hanno pubblicato il bando contenente la modalità per richiederla. Come richiedere social card 2013

 

Come richiedere social card 2013. In alcune di esse, per questa carta prepagata sperimentale, dedicata alle famiglie in gravi difficoltà economiche, non è più possibile presentare la relativa domanda, in quanto il bando è scaduto nei giorni scorsi, ma per i cittadini residenti a Bari, Firenze e Napoli, il termine ultimo è fissato rispettivamente per il prossimo 7 ed 8 agosto.

come richiedere social cardQuesto vuol dire che le famiglie baresi, fiorentine e napoletane in linea con i requisiti richiesti, hanno ancora qualche giorno di tempo per presentare la relativa domanda nei rispettivi Comuni ed usufruire di tale importante aiuto economico.

La Social Card 2013 affianca la vecchia carta acquisti promossa nel 2008 allo stesso scopo, ma con una sostanziale differenza, ovvero l’erogazione di cifre più elevate, fino a 400 euro, per le famiglie più numerose.

Condizioni per richiedere social card

Essa viene finanziata dall’Inps ed è destinata, è bene ricordarlo, ai nuclei familiari con Isee sotto i 3 mila euro, con valore ici della casa sotto i 30 mila euro e che risultino disoccupati o con redditi inferiori a 4 mila euro nei sei mesi precedenti la richiesta.

Possono usufruire della Social Card 2013 i cittadini con residenza da almeno 1 anno e cittadinanza italiana, nonché quelli extracomunitari soggiornanti nel nostro Paese da lungo tempo.

Oltre le suddette città, tale carta prepagata verrà distribuita anche a Bologna, Catania, Genova, Milano, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona.

Nello specifico, per i bandi ancora aperti, le famiglie dovranno seguire alcune indicazioni:

– per quanto riguarda Bari, la domanda dovrà essere presentata a mano ed entro le ore 12 del 7 agosto, presso gli sportelli del servizio di Segretariato Sociale, che sono presenti in tutte le Circoscrizioni della città ed all’Ufficio Immigrazione;

– a Firenze, la richiesta va presentata sempre entro il 7 agosto presso il Comune, che, tra l’altro, ha sottoscritto un’intesa con Cgil, Cisl ed Uil per il rilascio più immediato del modello Isee alle famiglie interessate;

– infine Napoli, dove le domande per il rilascio della Social Card dovranno essere presentate entro l’8 agosto e compilate online con assistenza gratuita, presso le sedi Caf che hanno aderito alla convenzione con il Comune del capoluogo campano.

Per maggiori informazioni, comunque, è possibile scaricare il bando completo dai siti ufficiali dei relativi Comuni o, in alternativa, telefonare utilizzando gli appositi numeri messi a disposizione per tale servizio, reperibili sempre sul portale ufficiale.

Anche il web costituisce uno strumento molto valido per ricercare maggiori dettagli sulla Social Card 2013, i requisiti e le modalità per ottenerla.

Come richiedere social card 2013 – di Stefania Guerrera

Archiviato in:Mutui e Finanziamenti casa Contrassegnato con: carta di credito

You May Also Like

arredo economico
Arredo economico. Arredare casa a basso costo
garante del mutuo
Mutui: la figura del garante del mutuo
mutuo
Mutuo per acquisto nuda proprietà

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

voltura contatore

Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine

15 Dicembre 2022 By Redazione

cucina open space

Come arredare la cucina in un open space

23 Novembre 2022 By Redazione

uomo pc

Giocare ai casinò online da casa sfruttando i codici bonus casinò

11 Novembre 2022 By Redazione

soggiorno in stile moderno

Come arredare il soggiorno in stile moderno

17 Novembre 2022 By Redazione

Arredare il giardino

Arredare il giardino: idee e soluzioni

10 Ottobre 2022 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze
  • Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine
  • Come arredare la cucina in un open space

Cerca

Creato da Palcom