Arredo economico. Arredare casa a basso costo. Quando la casa c’è e bisogna arredarla secondo i propri gusti e senza spendere troppo. Ecco in tempo di crisi un piccolo vademecum sull’arredamento low cost, che è sì un’esigenza, ma che può diventare uno stile di vita, soprattutto per le giovani coppie.
Arredo economico. Arredare casa a basso costo.
La tendenza attuale è infatti quella di risparmiare nell’acquisto dei mobili, senza ricorrere a finanziamenti costosi, al contrario di ciò che avveniva in passato, quando si era disposti persino a indebitarsi pur di avere un dispendioso arredamento classico o in arte povera. Anche se, in parte, si trattava di una scelta obbligata poichè non esistevano moderni mobilifici con soluzioni arredative economiche.
Oggi per i mobili si spende molto meno e con un colpo d’occhio notevole. Vediamo dunque nei dettagli in che modo si può arredare casa con poco denaro. Due sono le strade da percorrere: la prima acquistare i mobili presso le grandi catene che hanno una vasta offerta a prezzi molto bassi oppure acquistare online su siti specializzati.
Arredo economico. Arredare casa a basso costo.
Leader del mercato, nel settore dei mobili low cost, è senz’altro Ikea, catena svedese con numerosi negozi diffusi in tutta Italia. I prezzi Ikea danno la possibilità di acquistare cucine con soli 800 euro, divani ad appena 400 euro, scegliendo tra diversi modelli. Il cliente può prendere il suo acquisto direttamente in magazzino, caricarlo in macchina e una volta a casa montare il complemento d’arredo con le istruzioni fornite dall’azienda. In alternativa si può ordinare il tutto e chiedere la consegna a domicilio.
Un altro nome di arredo low cost è quello di Mobilandia, mobilifici per lo più diffusi in Piemonte con numerose soluzioni economiche. Più capillare la diffusione di Semeraro, Conforama, Mondo Convenienza che hanno offerte per tutte le tasche.
Come detto, accanto ai mobilifici c’è la possibilità di acquistare online. In molti hanno ormai l’abitudine di scegliere e fare ordinazioni tramite Internet. Basta sfogliare il catalogo dei prodotti e con un click mettere quelli scelti nel carrello virtuale. Solitamente si procede con la registrazione al sito, fornendo i propri dati e scegliendo il metodo di pagamento: carta di credito, bonifico, pay pal o in contrassegno alla consegna.
Arredo economico. Arredare casa a basso costo– di Redazione
Lascia un commento