
Durante le feste natalizie (ma non solo) a qualcuno piace accendere per casa delle candele, magari profumate e colorate. Come rimuovere la cera da mobili e tovaglie
Soluzioni per eliminare la cera. Sono belle da vedere, danno quel tocco di eleganza e armonia davvero unico. Peccato però che a volte creino dei piccoli inconveniente: può capitare infatti che la cera coli sulla tovaglia o sul mobile dove è stata appoggiata la candela.
In questi caso cosa si deve fare? Presto detto. Se la cera tende a posarsi su tovaglie o altri generi di stoffa, gli esperti consigliano di stendere sulla parte interessata un foglio di carta assorbente per inchiostro. Quindi applicare un ferro caldo sulla parte superiore del foglio, in modo da sciogliere la cera che a sua volta verrà assorbita dal foglio stesso.
Se invece la cera cade sui mobili potrà essere rimossa, scaldandola con un semplice phon. Quando si sarà un po’ sciolta la si potrà grattare usando il lato di una carta di credito. Infine si consiglia di lucidare il mobile per far tornare tutto come prima.
E ancora. Se la cera dovesse finire sul tappeto, gli esperti consigliano di prendere una busta di plastica con del ghiaccio e di posizionarla sulla macchia di cera. Infine aspettate fino a quando non si sarà raffreddata tantissimo e solo dopo rimuovete la cera con un coltello senza seghetto . Se non viene via tutta utilizzate la tecnica del ferro da stiro citata prima.
Come rimuovere la cera da mobili e tovaglie – di Elisabetta Paladini
Lascia un commento