Pareti sempre belle e pulite? Solo un miraggio per chi ha bimbi in casa. Come rimuovere le scritte sui muri
Muri di casa imbrattati? come pulirli. Quando iniziano a prender in mano i pennarelli i guai sono dietro l’angolo: da un momento all’latro i muri, che per i piccoli diventano figli su cui mettersi all’opera, cominciano infatti a essere pieni di scritte.
Ma non temete mamma e papà, a tutto c’è rimedio. Per rimuovere le scritte dei vostri piccoli artisti, come spiegano gli esperti, basta dotarsi di lacca per capelli, spugna e un panno carta: spruzzate la lacca sul muro dove ci sono le scritte, rimanendo ad una distanza di circa 10/15 centimetri. Dopo passate la spugnetta per rimuovere le scritte. Tamponate le pareti con una spugna immersa in acqua e sapone per eliminare eventuali segni di pittura e i segni della lacca. Infine passate un panno di carta.
Ma ci sono davvero tanti altri metodo, facilmente reperibili anche sul web. Ad esempio, un altro rimedio potrebbero essere le salviettine umidificate per i bambini,una gomma per cancellare e una spugna bagnata imbevuta di detersivo per i piatti al limone o all’aceto, un po’ di dentifricio. Provate con la gomma da cancellare a togliere le macchie più lievi, passate leggermente le salviettine e poi la spugnetta, senza sfregare troppo.
E ancora, potreste rimuovere le scritte sui muri con una pezzuola in microfibra inumidita con del latte caldo, passate senza sforzare troppo in maniera circolare sulla macchia.
Se si tratta di colore a tempera, gli esperti consigliano di fare una leggera pressione con una spugnetta togliendo il tutto con un prodotto detergente, efficace una semplice miscela di acqua e sapone liquido.
In caso di scritte fatte con biro si potrebbe optare una spugnetta imbevuta di candeggina e provare a passare direttamente sul tratto colorato, in alternativa alla candeggina potete fare una miscela con acqua e bicarbonato, risciacquate più volte fin tanto che la scritta sarà sbiadita del tutto.
Lascia un commento