A volte quando si ritira il bucato capita di vedere sugli indumenti il segno delle mollette, la riga dello stendibiancheria o peggio qualche capo tende addirittura ad apparire sbiadito. Come stendere il bucato
Consigli quando si stendono i vestiti. Tutto questo di certo non capita a caso, perché se solo si prestasse un pochino d’attenzione , non troveremmo sgradevoli sorprese.
Innanzitutto quando stendete il bucato, cercate di mettere le mollette al punto giusto: nei posti più nascosti. Ad esempio: le camicie devono essere “appese” dalla parte del colletto, i pantaloni e le gonne dalla parte della vita e le magliette dalla parte del bordo inferiore.
Le canottiere invece andrebbero stese pinzando la cucitura sul punto dell’ascella, mentre le calze pinzando la cucitura sulla punta del piede. Quando usate lo stendibiancheria, dove possibile, evitate l’uso delle mollette.
Occhio anche al sole, specie quello estivo. Quando stendete i vostri capi, specie quelli colorati, ma anche quelli neri, non metteteli mai diretti ai raggi del sole bollenti. Perché se così fosse i colori sbiadirebbero. A tal proposito sarebbe il caso di stenderli alla rovescia.
E ancora, come ricordano gli esperti, le maglie e i golf di lana stendeteli all’ombra, magari con sopra un asciugamano disteso su un piano: appendendo un maglione si rischierebbe infatti di sformarlo per via del peso della lana bagnata.
Lascia un commento