Prima di stirare i capi è consigliabile vedere le indicazioni contenute sulle etichette dei capi stessi al fine di evitare che si rovinino. Come fare i lavori domestici senza fatica: come stirare
Consigli per stirare. Prima di stirare i capi è consigliabile vedere le indicazioni contenute sulle etichette dei capi stessi al fine di evitare che si rovinino.
– I capi colorati vanno stirati leggermente umidi e con il ferro molto caldo;
– I capi di lino vanno stirati anche’essi umidi con ferro molto caldo, partendo prima dal stirarli al rovescio e poi al dritto;
– I capi di seta e gli acetati si stirano umidi ed al rovescio, ma con il ferro piuttosto tiepido;
– I capi di lana si stirano mettendo un telo umido tra il capo e la piastra del ferro;
– I capi sintetici si stirano asciutti e con ferro tiepido;
– I capi con i ricami si stirano al rovescio.
Prima di accingersi a stirare è buona regola dividere la biancheria in due gruppi, ossia quelli che richiedono solo una leggera passata con poco calore e quelli che invece devono essere stirati con cura e con ferro molto caldo.
Ricordarsi sempre di staccare la spina anche se ci si allontana per pochissimo tempo così come occorre togliere la spina prima di versare l’acqua nella vaschetta del ferro.
ferro da stiro rowenta dice
Ottimo consiglio quello di far sempre riferimento alle indicazioni nell’etichetta. Ne approfitto per chiedere se qualcuna sa darmi un parere sui ferri da stiro Rowenta. Dovrei sostituire il mio vecchio ferro da stiro e vorrei essere sicura di scegliere bene, grazie.