Per fare i lavori domestici senza fatica occorre seguire una serie di consigli ed accortezze che di seguito vi sveleremo. Lavori domestici senza fatica
Lo sapevate che esiste un metodo per conservare meglio il pane? Basta mettere un gambo di sedano nel sacchetto del pane e questo si conserverà più a lungo.
Può capitare, cucinando, che si metta troppo sale nella minestra. Cosa fare allora? Basta aggiungere alcuni pezzi di patata (che poi dovete togliere quando saranno cotti) che assorbono il sale in eccesso. In alternativa si può aggiungere un cucchiaio di aceto e uno di zucchero o solo lo zucchero.
Se non dovete usare la moka del caffè per un po’ di tempo, metteteci all’interno 3 zollette di zucchero: uno nel filtro in alto, uno nel filtro e l’ultimo nella base. Quando deciderete di usarla nuovamente occorrerà farla bollire con acqua. Non usare mai il detersivo.
Cosa fare se le nostre pentole sono bruciate? Basterà coprire il fondo bruciato con del bicarbonato di sodio ed acqua e lasciar agire per alcune ore. In tal modo la parte bruciata si staccherà da sola.
E se i nostri candelieri d’argento hanno la cera attaccata? Mettete i candelieri nel freezer per un’ora circa e la cera si staccherà facilmente.
Anche il frigorifero ci dà molto lavoro. Per evitare che si formino odori basta metterci dentro una scatola aperta di bicarbonato e lavarlo con l’aceto che terrà lontano la formazione delle muffe.
Anche quando si cucina, seguire delle regole può aiutare molto. Ad esempio lo sapevate che il sale va messo subito nelle minestre e negli umidi? mentre va aggiunto solo alla fine sulle carni, altrimenti si induriscono.
Quando si cucina la pasta, un trucco per non far fuoriuscire l’acqua che bolle consiste nell’aggiungere un pezzetto di burro o un cucchiaio di olio. In tal modo si eviterà anche che la pasta si attacchi.
Lascia un commento