A volte, tra un lavoro e l’altro, tra spesa e altre faccende, non si ha il tempo di restare ai fornelli per più di 5 minuti.Cucinare a distanza si può: arriva la “pentola Wi-Fi”
Questo potrebbe rappresentare un grosso problema se si tratta di dover preparare il pranzo o la cena per la vostra famiglia. E allora come rimediare ed evitare di ricorrere ai surgelati dell’ultimo minuto?
Ovviamente la soluzione più giusta potrebbe essere quella di staccare la spina dal resto della vita frenetica e dedicarsi alla famiglia per qualche ora. Ma, al giorno d’oggi, visto che sembra ormai impossibile dedicarsi questo “lusso”, meglio ricorrere alla tecnologia lasciandosi corteggiare dalla curiosa “pentola Wi-Fi“, chiamata Crock-Pot WeMo Smart Slow Cooker.
Questa nuova invenzione è stata presentata all’International Consumer Electronics Show da Belkin. Si tratta di una semplice pentola da cucina ma con un particolare dispositivo incorporato che, una volta accesso, la collega alla rete wireless di casa.
Tramite un dispositivo iOS o Android con un app apposita si potrà avviare la cottura, regolare la temperatura, rallentarla ed, infine, spegnerla. Insomma, si potrà cucinare a distanza.
La Crock-Pot funziona grazie all’energia elettrica, per renderne possibile l’accensione anche in standby. Niente gas o metano: si tratta in sostanza di un nuovo metodo di cucinare più ecologico ed economico.
La pentola Wi-Fi è realizzata in collaborazione con Jarden, un’azienda specializzata nell’informatizzazione di dispositivi di uso comune. Il prodotto verrà commercializzato a partire dalla primavera 2014: costerà intorno ai 100 dollari.
Lascia un commento