Soluzioni per avere un pò di privacy in casa propria. Frangivista per proteggere la privacy in giardino o terrazza
Frangivista per proteggere la privacy in giardino o terrazza . Chiunque possiede un giardino, un terrazzo ma anche un semplice balcone, sente l’esigenza di proteggere la propria privacy e godersi in pace momenti di relax, lontano da sguardi curiosi ed indiscreti.
Esistono diverse soluzioni per farlo ed una di queste è rappresentata dall’installazione di frangivista, ovvero dei pannelli realizzati con materiali naturali, intrecciati fra loro.
Grazie ad essi, infatti, è possibile creare delle vere e proprie oasi, sia in giardino che sul terrazzo o balcone, luoghi dove sono particolarmente utilizzati, spesso in modo molto creativo.
Si può recintare l’intera zona oppure, nel caso del giardino, ricreare al suo interno dei veri e propri spazi privati, dove rilassarsi completamente.
Come già accennato, i frangivista sono utilizzati molto anche sui balconi, soprattutto quando ci si trova in un condominio e la privacy diventa un elemento ancora più importante.
Questi pannelli sono curati anche nei dettagli estetici, per cui risultano essere utili, ma anche molto belli, conferendo dall’esterno un aspetto particolarmente attraente.
A seconda dei gusti ed esigenze personali, i frangivista sono realizzati con vari tipi di legno intrecciati fra loro in modo regolare oppure, per rimanere il più fedeli possibile all’ambiente naturale, in modo volutamente più irregolare.
Diverse sono le tipologie di legno utilizzate, di prima qualità, ecosostenibili e lavorato in maniera artigianale, fra queste, in particolare, il legno di acacia, di nocciolo e di salice, con cui è possibile ottenere risultati molto differenti tra loro e che consentono di scegliere più facilmente secondo il proprio personale gusto.
Inoltre, la cura con cui i frangivista vengono realizzati consente una perfetta armonizzazione con diverse tipologie di ambienti.
Oggi è sempre più diffusa la tendenza ad abbinarli con materiali che si pongano in forte contrasto, per conferire all’ambiente esterno un aspetto moderno, come, ad esempio, l’acciaio.
Tali pannelli offrono anche dei vantaggi, come la resistenza agli insetti, molto fastidiosi soprattutto in estate, ai funghi ed al marciume del legno e possono essere trattati facilmente con olio di legno.
Inoltre, installando dei frangivista su balconi e terrazze, si ha un ottimo riparo dal vento, mentre chi preferisce usarli all’interno del proprio orto, ottiene una recinzione delle proprie culture molto funzionale, riparandole da eventuali ed improvvisi perturbazioni atmosferiche.
In commercio vi sono diverse varietà di frangivista, di varie dimensioni e modelli, acquistabili anche online, magari ricevendo anche assistenza dagli esperti, prima di scegliere quello giusto.
Lascia un commento