Lifting all’appartamento con il Gres porcellanato. Un design sempre più esigente, innovativo, stimola la ricerca a creare rivestimenti adatti a tutti gli ambienti della casa.
Il gres è un materiale originale, funzionale, con elevate perfomance tecniche, anche con spessori ridotti. Il mercato propone tradizione e stile, attraverso svariate proposte estetiche.
Nella scelta di una pavimentazione o di un rivestimento, oltre al gusto estetico gioca un ruolo importante il formato e la posa in opera del prodotto, che tende ad esaltare la geometria dell’ambiente.
La proposta di formati e superfici differenti permette di creare molteplici abbinamenti, inoltre le variazioni cromatiche sono pensate per poter rispondere a diverse esigenze progettuali, e creare ambienti contemporanei e raffinati.
La sperimentazione di nuove qualità materiche delle piastrelle, fornisce risposte innovative all’esigenze dell’abitare contemporaneo. Per un lifting all’appartamento viene impiegato un tipologia di gres con spessori ridotti fino a 4 millimetri adatti ad una sovrapposizione sul pavimento esistente.
Il gres porcellanato è un materiale composto da una pasta compatta e dura, colorata e non porosa, attraverso questa composizione il gres presenta caratteristiche di resistenza a flessione ha un alto grado di resistenza all’abrasione, e i valori di assorbimento all’acqua sono molto bassi. Il gres porcellanato è un materiale adatto ad ogni ambiente e la versatilità delle finiture crea una nuova immagine dell’abitare moderno.
Superficie vellutate, effetto pelle, rievocazione del caldo e romantico legno tutto ciò attraverso la continua ricerca e sperimentazione di questo materiale cosmopolita dove il suo impiego regala confort ed eleganza agli ambienti.
Grazie all’innovazione tecnologica il gres diventa oltre che un materiale da rivestimento un vero e proprio complemento d’arredo creando superfici di design, dalle linee ricercate rendendo gli ambienti suggestivi e raffinati.
I differenti formati vengono impiegati per una posa omogenea e minimale senza fughe, quasi a creare una smaterializzazione dell’ambiente.
Il nuovo gres porcellanato sottile, definito “ Slim “ dallo spessore di 4 mm porta un agevolazione nel mondo dell’abitare, veloce, dinamico, sempre più ricercato, proponendo svariate possibilità di ristrutturare le abitazioni in modo non invasivo ed economico. La tecnologia , il mercato, la ricerca estetica propongono formati e colori avanguardistici, per rinnovare senza demolire, agevolando la posa e creare una nuova pelle su pavimenti e rivestimenti pre-esistenti.
I pavimenti con spessori minimi sono l’ideale per un lifting veloce all’appartamento , presentano le caratteristiche tecniche di resistenza richieste al gres porcellanato ma concentrate in uno spessore irrisorio, risultando particolarmente adatti nell’ambito delle ristrutturazioni in quanto non vanno a danneggiare staticamente la struttura.
L’applicazione diretta attraverso l’impiego di collanti speciali, porta un vantaggio sia economico alla ristrutturazione e sia temporale, perché nella sovrapposizione diretta dei diversi pavimenti viene saltato il passaggio relativo alla realizzazione del massetto.
Le linee Slim delle collezioni del gres porcellanato vengono apprezzate dai progettisti e interior design in quanto ci sono proposte per quanto riguarda colori e formati contemporanei, e dato il ridotto spessore facile da gestire.
Lascia un commento