Gli acquari non sempre hanno la forma classica che siamo abituati a vedere. Possono essere oggetti d’arredo sofisticato e di design ricercato.
I vantaggi dell’acquario in casa sono molteplici. Sempre più spesso si parla di Pet therapy, ossia di trattamenti terapeutici mediante il contatto, visivo e non, con alcune specie di animali ritenute “benefiche” ai fini della salute umana. I classici animali da compagnia quali i cani e i gatti, naturalmente, la fanno da padroni nel settore, ma ultimamente ci si è posta attenzione anche ad altre specie e agli effetti benefici che ne ricevono i possessori.
Ecco alcune idee per arredare la propria casa con un acquario. Quattordici acquari incredibili da tutto il mondo.
La ricerca nel campo della pet-therapy si sta evolvendo e, in particolare, si sta andando verso la via dell’acquariofilia.
Gli acquari oggi risultano la soluzione più efficace per beneficiare dei vantaggi apportati dalla pet-therapy.
Il vantaggio principale della pet-therapy è la riduzione dello stress grazie al senso di pace che si prova guardandolo. Già da diversi anni, gli acquari, piccoli o grandi che siano, vengono installati all’interno di uffici, sale d’aspetto, ospedali e luoghi di pubblica utilità, soprattutto per un gusto estetico, per dare maggior valore visivo al locale. Naturalmente, la scelta varia da persona a persona nonché dalla disponibilità economica.
www.petyoulike.it dice
Importante è pet-therapy perché aiuta le persone a ridurre lo stress che si accumula durante la vita quotidiana. Gli acquari riportati nelle foto di questa pagina web sono davvero spettacolari e mettono una pace soltanto a guardarli. Se avete intenzione di acquistarne uno di bello vi suggeriamo la pagina: http://www.petyoulike.it/acquari/