Vinili. Idee per la casa: arredare con i vinili.
Vinili, che passione! Una passione retro legata certamente alla musica, ma che può diventare un’idea originale per arredare con un tocco vintage la propria casa.
Riutilizzare i vinili per arredare casa
Chi ai vecchi dischi relegati in soffitta non vuole rinunciare, ma intende dar loro una nuova vita, ecco qualche suggerimento su una tendenza che ha preso piede negli ultimi anni.
Sì, perché il vostro vinile degli anni 70, può essere “riciclato” diventando un elegante complemento d’arredo. 45 o 33 giri, non importa, la forma e il black look sono qualità vincenti per un arredo assolutamente economico e accattivante.
I vinili possono essere trasformati in poche mosse in orologi da parete: basta inserire lancette e pila (un piccolo sistema-orologio), decorarea proprio piacimento e il gioco è fatto. Si può optare per il fai da te o per oggetti ideati da designer di ogni livello, piccole opere d’arte da tenere in casa.
Riutilizzando il vinilesi possono creare inoltre degli specchi di qualunque forma, e ancora posacenere, sottovasi e porta libri. Ci sono aziende specializzate in produzioni di questo tipo che, in molti casi, si guadagnano degli spazi in esposizioni internazionali di arredamento e design.
E per realizzare in casa un semplice porta oggetti? E’ sufficiente mettere in forno il vinile a 200 gradi per poi modellarlo con una spatola a proprio piacimento. Provare per credere!
Vinili. Idee per la casa: arredare con i vinili – di Redazione
Lascia un commento