Appartamenti galleggianti che vanno dai 52 ai 93 mq è la proposta della Marinetek, azienda finlandese specializzata in porticcioli e avanzate soluzioni galleggianti.
Case galleggianti in Finlandia. Tutto lo stile architettonico del villaggio galleggiante in costruzione si ispira ai tradizionali capannoni del nord adibiti a ricovero di barche. Strutture in legno con tetti a falda e dal design tradizionale del nord che si combina con dettagli moderni.
Materiali di facciata e colori possono essere modificati a seconda delle esigenze del cliente. Un villaggio adatto sia per la residenza permanente che per la vacanza. Un villaggio galleggiante pensato per acquirenti di casa che hanno una forte preferenza per l’individualità e l’alta qualità; ma anche per catene alberghiere e società che investono in immobili da adibire ad attività ricettive. Non solo soluzioni abitative quindi ma anche edifici di utilità, uffici, ristoranti e caffè, arene piscine, strutture per l’intrattenimento.
Case galleggianti costruite su 2 moduli (primo e secondo piano) realizzati in fabbrica e trasportati sul cantiere con camion o navi da carico. Entrambi i moduli sono di misure variabili e le facciate sono ricoperte di legno in stecche.
Case prefabbricate modulari, adagiate su pedane galleggianti ancorate con cavi al fondo marino. Le strutture sono poi collegate ad acquedotto e fognature comunali. Dotate di ogni comfort, quasi autonome dal punto di vista energetico ed altamente coibentate.
Per saperne di più: Marinetek presenta in Finlandia Primo Floating Village!
Lascia un commento