Intervento dell’home stager “virtuale” in case non arredate. Della professione dell’home stager abbiamo già parlato nell’articolo Professione Home stager che si può trovare nella sezione blog si questo portale.
In estrema sintesi l’home stager è una nuova figura che ha la funzione di valorizzare una casa, ma anche un esercizio commerciale come un bar o un ristorante, in modo da migliorarne l’immagine e di conseguenza favorirne la vendita oppure la locazione in tempi più brevi ed a prezzi più vantaggiosi.
L’home stager apporta all’immobile delle piccole modifiche che possono consistere in una diversa disposizione dei mobili in esso presenti, nello sgombero di altri mobili o complementi al fine di spersonalizzare il più possibile l’immobile e quindi attirare più persone, nella scelta dei colori delle tende, insomma in una serie di attività volte ad abbellire la casa.
Può però capire che la casa da vendere sia sprovvista di mobili, non arredata, e quindi si pone il problema di come valorizzarla e poter attirare i potenziali clienti.
Anche questo problema può essere risolto grazie alle nuove tecnologie. Infatti, l’home stager può preparare uno o più progetti virtuali in cui è possibile avere un’idea chiara su come le varie stanze possono essere allestite.
L’home stager “virtuale” può allora progettare delle soluzioni diverse a seconda di quelli che sono i gusti personali dei clienti interessati all’immobile, prevedendo stili di arredamento che spaziano dal classico al moderno, all’etnico.
Normalmente, l’intervento di un home stager fa lievitare un po’ il prezzo della casa, anche se poi tale sovraprezzo sarà ripagato in un maggior valore che acquista l’immobile e nella maggiore celerità di vendita.
Se invece l’intervento dell’home stager è su una casa non arredata e quindi si avvale di un progetto virtuale è chiaro che il prezzo sarà di molto inferiore.
Lascia un commento