Solvinden: lampada da esterni senza elettricità. Luce ma senza elettricità. Protagonista di questo articolo è una lampada per esterni, ideata da David Wahl ed immessa sul mercato dalla nota catena di arredamento Ikea, assolutamente ecologica e quindi ideale per l’ambiente esterno e quello domestico.
La caratteristica principale di questa particolare lampada risiede nel suo funzionamento in assenza di elettricità; non occorre, infatti, collegarla a cavi o prese, perché essa è alimentata dal sole e dal vento (energia solare ed eolica) ed è in grado di illuminare l’ambiente esterno fino a 12 ore consecutive.
La novità della lampada Solvinden, questo il suo nome, è proprio quella di sfruttare contemporaneamente le due fonti energetiche, oltre che dare un importante contributo allo sviluppo dell’energia pulita, per la quale tanto si sta facendo anche in altri settori.
All’interno della lampada Solvinden vi è una lampadina a led integrata, la cui batteria a 1,2 V si ricarica in 9-12 ore tramite luce solare ed in 24 ore circa con il vento.
Al momento sono disponibili due versioni di lampada senza elettricità Solvinden, una a sospensione e l’altra a terra, per soddisfare le specifiche esigenze di chi desidera illuminare l’esterno della propria casa in modo ottimale e rispettando l’ambiente.
Solvinden: lampada da esterni senza elettricità
di
Stefania Guerrera
Lascia un commento