All’interno delle abitazioni la tecnologia di illuminazione con faretti led trova gli spunti più fantasiosi e nella maggior parte dei casi va oltre la semplice funzione di illuminazione diventando una forma d’arte. Led per illuminazione casa.
Led per illuminazione casa. Il led è l’ultima applicazione di tendenza di famosi arredatori di interni. La crescente domanda del mercato porta le grosse case produttrici di mobili ad introdurre nei cataloghi mobilio con faretti led integrati. Se si scorge poi tra gli scaffali di oggettistica di qualsiasi centro commerciale si vede chiaramente che si possono recuperare gli oggetti più fantasiosi e gli elementi di decoro più colorati.
Grazie a quello che oggi è presente sul mercato, un qualsiasi privato cittadino può teoricamente comprare un oggetto con luce led ed installarlo mediante una semplice presa elettrica in casa sua.
Anche gli utensili da bagno sono ormai personalizzabili con l’integrazione di micro faretti led.
Per quanto riguarda gli elementi architettonici tradizionali, questi con la tecnologia led possono divenir oggetto di una valorizzazione in ottica moderna. Un semplice corrimano diventa nel contempo elemento di decoro ma anche luce guida. Allo stesso modo si può valorizzare una semplice scala.
La nitidezza del fascio luminoso consente di utilizzare i fari led nella notte sia come elemento estetico che come luce guida senza fastidi agli occhi come nel caso della frastagliata luce delle classiche lampade ad incandescenza.
Inoltre l’aspetto più interessante è quello dei consumi. Ci si può tranquillamente permettere di lasciare i led accesi tutte le notti senza preoccuparsi di possibili impennate della bolletta dell’energia e soprattutto senza problemi legati all’usura degli stessi.
Lascia un commento