• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Arredamento letto. Letti in ferro, a scomparsa, contenitore…

30 Gennaio 2013 by Redazione Lascia un commento

arredamento letto

Ormai la camera da letto non è più intesa in modo tradizionale come luogo di riposo composto unicamente da letto e comodini, ma è diventata uno spazio accogliente e volto al relax, con numerosi complementi d’arredo, esteticamente molto curata e funzionale. Arredamento letto. Letti in ferro, a scomparsa, contenitore…

Arredamento letto. Letti in ferro, a scomparsa, contenitore…. I letti contemporanei sono progettati per coniugare piacere e comodità, estetica e funzionalità e soddisfano tutti i gusti.
Si va dal letto classico a quello di tendenza, da quello con forme morbide a quello minimalista, con strutture portanti in legno o metallo, imbottiti, laccati, rivestiti con tessuti sfoderabili. Insomma ce né davvero per tutti i gusti.

Letti a scomparsa

Sono quelli pensati e progettati per chi ha poco spazio o  vuole semplicemente avere uno spazio in più  per gli ospiti. Così in pochi attimi con dei semplici movimenti la zona giorno può trasformarsi in zona notte. Si offrono o come strutture a se stanti oppure come  elementi di un insieme attrezzato.

Arredamento letto

Letti in ferro battuto

Sono caratterizzati dalle linee morbide e leggere ottenute attraverso la lavorazione di un materiale, il ferro, facilmente lavorabile. In questo tipo di letto il ferro è impiegato  in ogni componente, dalla struttura agli elementi decorativi, quindi testiera, piano, pediera e minuteria. Ideali per chi ama coniugare passato e presente. Le linee del letto possono poi essere impreziosite da una serie di decori , floreali o geometrici, e la struttura può essere ricoperta con altrettante finiture che vanno da quella naturale a quella anticata o da ampia gamma di colori.

Arredo letto

Letti contenitore

Si distinguono dagli altri in quanto offrono uno spazio da sfruttare in più. E si sa che a casa lo spazio non basta mai. Sono caratterizzati da un vano posto sotto la rete in cui si possono riporre lenzuola, cuscini, scatole e quant’altro. Il contenitore lo si può trovare sospeso da terra o appoggiato direttamente a terra, mentre l’apertura del vano è abbastanza comoda anche se recentemente è stato brevettato un nuovo sistema ad apertura verticale che lo è ancor di più.

Arredamento letto

Letti etnici

Per chi ama lo stile e le forme di culture lontane il letto “futon” è il massimo della comodità e della praticità. Il futon (cioè materasso arrotolato) è un materasso giapponese che veniva realizzato con antiche tecniche utilizzando materiali naturali, ossia strati di cotone grezzo racchiusi in una fodera di tessuto. Avendo uno spessore limitato può essere facilmente arrotolato e riposto via, guadagnando così spazio.

Arredo letto Esso può essere posizionato direttamente sul pavimento o sul “tatami” che è una tradizionale pavimentazione giapponese costituita da pannelli rettangolari affiancati realizzati con paglia di riso.

Si stanno sempre più diffondendo i “letti tatami” che sono un misto tra il tradizionale letto giapponese e il nostro usuale letto. I letti tatami hanno la base in legno naturale su cui si appoggia il tatami che poi può ospitare il nostro comune materasso o un materasso futon. Molto apprezzato in quanto del tutto esente da parti metalliche e retto quasi sempre da sistemi ad incastro di legno massello o di faggio naturale. Oggi se ne possono trovare di tutti i tipi e in molte varianti di colore.

Arredamento letto

Arredamento letto. Letti in ferro, a scomparsa, contenitore… – di Redazione

Archiviato in:Arredi Contrassegnato con: arredamento, letti

You May Also Like

cameretta neonati
Come arredare la cameretta dei neonati
arredare casa
Arredare casa con i cuscini
rendere accogliente la casa
Come rendere accogliente la casa in inverno

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

voltura contatore

Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine

15 Dicembre 2022 By Redazione

cucina open space

Come arredare la cucina in un open space

23 Novembre 2022 By Redazione

uomo pc

Giocare ai casinò online da casa sfruttando i codici bonus casinò

11 Novembre 2022 By Redazione

soggiorno in stile moderno

Come arredare il soggiorno in stile moderno

17 Novembre 2022 By Redazione

Arredare il giardino

Arredare il giardino: idee e soluzioni

10 Ottobre 2022 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze
  • Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine
  • Come arredare la cucina in un open space

Cerca

Creato da Palcom