• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Mini serre da esterno

30 Novembre 2012 by Redazione 1 commento

Nel caso manchi il giardino, la soluzione potrebbero essere le Mini serre da esterno

Mini serre da esterno. Non tutti hanno la possibilità di avere un giardino o un pezzo di terreno dove coltivare le piccole piante che donano alla nostra cucina profumi Mediterranei e sani, piante come il basilico, il rosmarino, il coriandolo, la melissa, il prezzemolo, la rughetta e così via… Sono aromi che distinguono fra le altre la nostra cucina, quella italiana ,e che con i loro colori e le loro profumazioni donano alla casa un aspetto invitante e fresco.

mini serre da esternoSi possono sempre comprare nei supermercati, freschi e buoni, questo è vero, ma la soddisfazione di farli crescere in casa propria gli conferisce tutto un altro gusto e tutta un’altra passione, che và al di là del semplice acquisto, ma che si unisce più semplicemente alla passione per la coltivazione in casa, al sacrificio all’attenzione e infine alla felicità di noi tutti nel vedere che il seme ha dato i suoi frutti.

Chiunque abbia però a disposizione un piccolo terrazzo, un poggiolo, un patio, un ampio ingresso, anche se il tutto non è circondato da terra ed erbetta, può adoperarsi all’acquisto di mini serre da esterno che occupano lo spazio di 2 metri quadrati massimo, con altezze variabili ed estendibili qualora lo si desideri. Le mini serre da esterno sono acquistabili in qualsiasi supermercato, Auchan, Brico o Ikea, o in qualche negozio di giardinaggio, costano pochissimo (max 20 euro), dato che molto spesso devono essere montate da noi stessi e sono fatte di materiali molto economici come legno o alluminio, in più hanno in dotazione molto spesso un involucro di plastica (la serra in senso stretto) che ricopre la struttura, proteggendo le nostre semenze dal vento e ricreando la situazione ideale per la crescita delle nostre care piante.

mini serra esternoMini serre da esterno

Se tale pannello di plastica non fosse compreso, è comunque facilissimo trovarne in vendita a bassissimi costi, o addirittura possiamo inventarcene uno noi, riciclando qualche telo usato magari per riparare i mobili durante il nostro ultimo imbiancamento a casa. Se invece si vuole essere ancora più radicali, la mini serre da esterno potrebbe essere costruita interamente con le nostre mani, o altrimenti riciclando un vecchio mobiletto da cucina, sventrarlo, ripulirlo, fare dei ripiani, e successivamente ricoprirlo da del nilon trasparente, sistemarlo in un posto soleggiato, fuori in terrazzo ed ecco che abbiamo ottenuto una mini serre da esterno senza dispendio di denaro, ci sono volute forse 2 ore di tempo, ma molto probabilmente otterremo delle magnifiche piantine che potremo utilizzare come vorremo nella nostra cucina, senza contare che il nostro terrazzo si è arricchito di verde e di profumi intensi.

Mini serre da esterno – di Stefania Saba

Archiviato in:Giardino

You May Also Like

cura giardino
Cura del giardino: 5 attrezzi indispensabili
prato sintetico per giardino
Prato sintetico per giardino: pro e contro
pompa idrica
Quali piante scegliere per abbellire il giardino utilizzando poca acqua?

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Colombo Vittorio dice

    22 Agosto 2013 alle 11:03

    Ho visto due mini serre da giardino, una in legno e l’altra in alluminio,molto belle,l’utilizzo per me è quello di riparare dal freddo invernale sul mio terrazzo, piante quali ibiscus, solaniu,etc, sono di vostra produzione, mi servirebbero dettagli, quli misure e costo e dove si possono vedere ed acquistare.
    Cordiali saluti
    Colombo Vittorio

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

Idee per ristrutturare il vecchio bagno e renderlo moderno

Idee per ristrutturare il vecchio bagno e renderlo moderno

29 Marzo 2022 By Redazione

software per gestione affitti turistici

Il vantaggio dei software per la gestione di affitti turistici e case vacanze

7 Aprile 2022 By Redazione

Consigli pratici per rinnovare le pareti di casa

16 Marzo 2022 By Redazione

VMC termodinamica

Cos’è la VMC (ventilazione meccanica controllata) termodinamica

11 Marzo 2022 By Redazione

pavimenti in PVC

Come sfruttare i pavimenti in PVC per arredare casa

2 Marzo 2022 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Il vantaggio dei software per la gestione di affitti turistici e case vacanze
  • Trovare casa velocemente? Non è più un sogno!
  • Idee per ristrutturare il vecchio bagno e renderlo moderno

Cerca

Creato da Palcom