Natale, tempo di auguri, regali e purtroppo anche di truffe. Natale e truffe, attenzione ai falsi dipendenti Enel
Consigli per evitare truffe. In questo periodo, infatti, alcuni sconosciuti tendono a fingersi dipendenti dell’Enel per così introdursi in casa dei clienti con altri fini.
Da qui i consigli di Enel Energia per riconoscere i veri dipendenti e gli agenti del Gruppo: innanzitutto bisogna pretendere sempre l’esibizione del tesserino Enel di riconoscimento. Infatti tutti “i veri dipendenti sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia”.
Enel ricorda inoltre di non accettare nessuna transazione economica a domicilio, questo perché mai nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio.
Per quanto riguarda le verifiche dei contatori, “Enel Distribuzione effettua periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura per garantirne il corretto funzionamento. In alcuni casi occorre una verifica del contatore direttamente sul posto attraverso il proprio personale qualificato, il quale è comunque sempre munito di tesserino plastificato con foto e i dati essenziali per il riconoscimento. Anche in questi casi, il personale Enel che interviene sul posto non è autorizzato a chiedere né accettare pagamenti dai Clienti”.
Lascia un commento