Qualcuno avrà sicuramente in casa degli oggetti in Sheffield: si tratta di manufatti belli ed eleganti, realizzati con questo particolare materiale ottenuto dall’inserimento di una lastra di rame tra due d’argento. Oggetti in Sheffield: come pulirli
Pulizia degli oggetti in sheffield. Il Sheffield è nato ed è stato perfezionato nell’omonima cittadina inglese a metà del Settecento.
Oggetti rari, talmente belli ma al tempo stesso hanno bisogno di essere sottoposti a una certa manutenzione al fine di mantenere nel tempo la loro brillantezza e unicità.
Stando agli esperti, gli oggetti in Sheffield si dovrebbero pulire quotidianamente, magari con un panno in microfibra immerso in acqua tiepida e sapone neutro. Poi, una volta unti, occorrerebbe asciugarli per bene con uno straccio di cotone.
Per la lucidatura, un valido aiuto potrebbe essere il dentifricio su di cui dovreste spruzzare anche del limone. Terminata questa piccola operazione, si dovrà cospargere il composto sull’ oggetto. Quindi, dopo aver lasciato agire per qualche minuto, si dovrà rimuovere il tutto con un panno morbido e risciacquare.
Altro consiglio che propongono gli esperti è rappresentato dal bicarbonato di sodio in polvere: ne dovreste versare un cucchiaio in un litro di acqua che si dovrà portare ad ebollizione. Dopo aver fatto trascorrere qualche minuto dovreste immergere i vostri oggetti per qualche secondo. Infine asciugateli e ripassateli con un panno morbido di cotone.
Lascia un commento