Placche ed interruttori. Per rendere ancora più accogliente la casa non basta l’arredamento, il tendaggio o i complementi d’arredo particolari, anche la scelta delle giuste finiture di casa come ad esempio le placche ed interruttori ha un certo ruolo per garantire un ambiente raffinato ed esclusivo.
Quindi, anche le finiture per l’impianto elettrico di casa sono ormai in linea con quelle che sono le tendenze di interior design. L’azienda Vimar ha lanciato nel 2011 le placche ed interruttori della linea Eikon che propone placche all’insegna del lusso, dell’alta tecnologia e del pregio delle finiture.
La linea di placche ed interruttori Eikon è caratterizzata da forme disegnate per apparire, da profili ultrasottili e da colori ed accostamenti originali. Le placche per prese ed interruttori Eikon tendono a valorizzare i comandi ed i tasti mediante una cornice cromata che evidenzia le tre varianti cromatiche del grigio, del bianco e next.
La linea di placche Eikon è realizzata in ben sette stili differenti che poi corrispondono a sette diversi materiali. Per cui si possono avere gli stili: primari, esclusivi, scolpiti, naturali, luminosi, raffinati e speciali; ad essi corrispondono i materiali: alluminio anodizzato e nobilitato, pietra lavorata, legno massello, cristallo, pelle naturale, corian.
Anche le placche in alluminio e cristallo sono di un eleganza pura, adatta a qualsiasi ambiente di casa.
Oltre alle placche ed interruttori la linea Eikon propone il sistema domotico by-me che si prende cura della casa, migliorando e facilitando la vita quotidiana. Infatti, con diverse funzioni intuitive e coordinate tra loro è possibile il controllo di tutti gli spazi, un comfort straordinario come quello della diffusione sonora, la sicurezza dei vari ambienti, il risparmio energetico.
By-me è anche in grado di dialogare con i cellulari, smartphone e pc.
Per visionare e gestire l’intero sistema domotico By-me sono state create i nuovi video touchscreen da 4,3’’ e da 10’’.
Per maggiori informazioni: www.vimarperte.it e www.eikonevo.it
Lascia un commento