Ormai in quasi tutte le case c’è un pc. Come pulire la tastiera del pc
Come pulire la tastiera del pc. Il computer è diventato il mezzo di comunicazione più efficace e soprattutto un mezzo che consente a molti di lavorare comodamente standosene seduti nel proprio appartamento.
C’è da dire però che anche il pc, oltre a richiedere interventi di manutenzione tecnica, bisogna saperlo pulire a fondo e bene per dargli la possibilità di continuare ad essere efficace a 360 gradi. Uno degli elementi del computer che è maggiormente esposto a batteri, polvere, briciole e chi più ne ha più ne metta, è senza ombra di dubbio la tastiera.
Tra un tasto e l’altro va a finire praticamente di tutto, tanto che ad un certo punto la tastiera tende ad andare in tilt. Proprio per evitare di ritrovarci senza tasti da pigiare, meglio prevenire con una pulizia ad hoc, da effettuare almeno ogni 3-4 mesi.
Per farlo bastano pochi strumenti: un cacciavite a punta piatta (o in alternativa una limetta per unghie), una bacinella contenente acqua, un aspirapolvere, un pezzo di tessuto oppure un semplice asciugamano
Come spiegano gli esperti, il primo passo per eliminare a fondo la sporcizia è quello di staccare i tasti: vi basterà utilizzare il cacciavite (o la limetta) facendo leva sul lato di ciascun tasto. Se non siete degli esperti vi consigliamo di iniziare a staccare i tasti a partire dal tasto ctrl, per poi proseguire in linea retta, procedendo riga per riga.
Una volta staccati immergeteli nella bacinella d’acqua. Nel frattempo approfittatene per pulire la base della tastiera usufruendo di un’aspirapolvere, rimuovendo polvere ed altri residui.
Terminati questi passaggi, asciugate con cura i tasti e rimetteteli al loro posto. Vi basterà esercitare una lieve pressione, dopodiché potrete procedere con un test per assicurarvi che ciascun tasto sia stato correttamente posizionato.
Lascia un commento