Arriva l’autunno , i primi freddi e arriva la necessità di effettuare il classico cambio di stagione anche nel nostro armadio. Pulire l’armadio per il cambio di stagione
Pulire l’armadio per il cambio di stagione . Ogni anno è sempre la stessa storia: via magliette, vestitini, shorts e spazio nuovamente a maglioncini, cappotti e così via. Ma attenzione perché una volta svuotato l’armadio di tutto l’abbigliamento estivo sarà buona cosa pulirlo a fondo.
Innanzitutto bisognerà rimuovere la polvere con un panno asciutto. Successivamente, andranno igienizzate tutte le pareti e i vani dell’armadio. Per questo procedimento si potrà optare per detersivi o sgrassanti fai da te oppure rigorosamente naturali.
E’ consigliata “qualche goccia di detersivo per i piatti diluito nell’acqua. Oppure, per chi preferisce i rimedi fatti in casa, è possibile sciogliere un po’ di bicarbonato, circa due o tre cucchiaini, in mezzo litro d’acqua. Altra opzione, per un’igiene profonda, è quella di diluire nell’acqua qualche goccia di ammoniaca, stando però attenti a non esagerare con le dosi”.
Il tutto dovrà comunque essere sfruttato all’interno dell’armadio mediante un pratico spruzzino e diffuso in modo omogeneo su tutte le superfici. Infine, rimuovete il detergente con un panno umido e lasciate asciugare l’armadio tenendolo aperto per qualche ora.
Prima di sistemare i vestiti invernali, passate l’aspirapolvere e magari mettete anche un antitarme che garantisca un ambiente ideale ed igienizzato per gli indumenti.
Lascia un commento