• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Pulizie di casa post Natale? Ecco i consigli per sistemarla senza impazzire

24 Dicembre 2016 by Redazione Lascia un commento

OPTI-SEMPLIFIKO

Arrivati alla fine del periodo fatidico delle feste natalizie, è necessario pulire e rimettere tutto al proprio posto. Vediamo insieme come sopravvivere a una giornata intensa di pulizia.

È importante che prima di iniziare con le pulizie di casa tutto sia messo in ordine. Partite da una stanza, ricollocando gli oggetti in cassetti e armadi, spazzolate per terra e buttate tutto quello che non serve più. Dopodiché spolverate i mobili, lavate tende e tappeti, pulite i vetri.

Una attenzione particolare va data alla cucina, la stanza più utilizzata durante le feste natalizie, visto che è qui che la magia del Natale prende forma con tutte le delizie che sono state portate in tavola. Per questo la cucina è la stanza che si sporca più facilmente, trasformandosi da luogo immacolato al regno del caos: cibo e ingredienti in giro, piatti, bicchiere e tazze da lavare.

Iniziate caricando la lavastoviglie con tutte le stoviglie sporche utilizzate durante il cenone o il pranzo natalizi. Passate con un panno il piano di cottura e controllate anche sportelli e maniglie per eliminare subito impronte e macchie. Infine, pulite per bene ogni angolo del pavimento.

Anche il bagno è un luogo da tenere in considerazione quando fate la pulizia di casa post Natale: per cominciare è necessario svuotare il bagno e mettere tutti gli asciugamani e gli accappatoi sporchi in lavatrice. Dopo che avete rimesso a posto tutto quello che avevate lasciato in giro, dovete dedicarvi alla pulizia dello specchio, dei sanitari, del lavabo, dei mobili e del pavimento. Spazzolate bene a terra e solo in seguito passate tutto con il mocio.

Dopo il bagno è il turno del salotto. Cominciate a rimuovere la polvere dai mobili e poi, con l’aiuto di un panno in microfibra, rimuovete la polvere dello schermo del televisore. Per i telecomandi prendete un panno vecchio e aggiungendo all’acqua a un po’ di alcool, passate questa miscela su tutta la superficie facendo attenzioni agli angoli più nascosti. Infine, mettete a posto gli oggetti sparsi e utilizzate l’aspirapolvere in modo da avere un ambiente pulito in un attimo. Una volta passata l’aspirapolvere potrete procedere anche in questo caso con il lavaggio.

Purtroppo non è finita qui: una volta che la lavatrice è pronta e i vestiti stesi sono asciugati, dovrete dedicare qualche ora del vostro tempo a stirare gli abiti usati durante le feste natalizie.

Se, però, volete rilassarvi dopo tutto il caos delle feste natalizie, affidatevi a un servizio di pulizie casa:  otterrete sicuramente ottimi risultati senza sforzo, per partire ancora più carichi e iniziare il nuovo anno con il piede giusto!

Archiviato in:Blog

You May Also Like

blockchain
7 Applicazioni della Blockchain nella Catena di Approvvigionamento
Pompa acqua elettrica
Pompa d’acqua elettrica: tutti i segreti e i suoi utilizzi
arredare stanza gaming
Stanza da gaming, arredamento e consigli

Info Redazione

TutorCasa, dedicato alla costruzione e ristrutturazione di immobili. Contatta la redazione dal presente LINK o scrivi a info@tutorcasa.it.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

Pompa acqua elettrica

Pompa d’acqua elettrica: tutti i segreti e i suoi utilizzi

23 Maggio 2023 By Redazione

arredare stanza gaming

Stanza da gaming, arredamento e consigli

18 Maggio 2023 By Redazione

rilevatori gas

Proteggere la casa con i rilevatori di gas domestico

16 Maggio 2023 By Redazione

migliorare giardino

3 consigli utili per decorare il tuo giardino

10 Maggio 2023 By Redazione

smaltire eternit

Come smaltire l’eternit grazie al supporto di un’azienda certificata

20 Febbraio 2023 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • 7 Applicazioni della Blockchain nella Catena di Approvvigionamento
  • Pompa d’acqua elettrica: tutti i segreti e i suoi utilizzi
  • Stanza da gaming, arredamento e consigli

Cerca

Creato da Palcom