
Luce, gas, telefono, adsl: si risparmia cambiando operatore. Oggi stare al passo con le bollette da pagare è diventata un’impresa: tra luce, gas, telefono, adsl, diciamo che non si ha un attimo di pace. Risparmiare sulle bollette di gas,luce,telefono, adsl.
Risparmiare sulle bollette di gas,luce,telefono, adsl. Così, in tempi di crisi, per cercare di riuscire a star dietro a tutti i pagamenti si cerca ovviamente di risparmiare il più possibile. Come? Tra le strategie più adottate dagli italiani è quella di cambiare operatore.
E sì perché, in tempi di risparmi, gli stessi operatori si fanno la guerra a colpi di promozioni: una concorrenza , del resto, tutta a beneficio del consumatore che viene incentivato al cambio con promozioni sempre più convenienti.
“Il mercato di telefonia e utenze è in continuo movimento – afferma Giuliano Messina, Direttore Generale di SosTariffe.it – e come dimostra il confronto rispetto al 2012, la competizione tra i fornitori aumenta a beneficio del consumatore. Si continua ad incentivare il cambio operatore con promozioni sempre più convenienti e durature, che permettono di risparmiare oltre 1200 euro nell’arco di 5 anni. La comparazione online si conferma lo strumento più efficace per cogliere al volo queste opportunità”.
Stando a un’indagine condotta da SosTariffe, modificando le proprie tariffe si arriva a risparmiare in cinque anni fino al 45 % della spesa. In particolare, secondo i dati rilevati, “il risparmio per una famiglia che decide di cambiare tutti gli operatori si aggira intorno ai 1.235 euro in cinque anni: a parità di condizioni, chi cambiava nel 2012 avrebbe risparmiato la metà e quindi 672 euro in cinque anni. Aumenta la convenienza anche per le coppie senza figli il cui risparmio si aggirerebbe sugli 862 euro in cinque anni, 580 euro nel 2012.
E anche i single risparmiano nonostante il cambio, secondo i dati di SosTariffe, era più conveniente nel 2012 quando il guadagno era di 204 euro, nel 2013 si ferma a 161 euro”.
Segnaliamo alcuni servizi molto utili di SosTariffe: il comparatore tariffe servizi adsl e il comparatore tariffe energia elettrica.
Lascia un commento