Le sedie a sdraio sono dei fantastici elementi d’arredo che capaci di coniugare design e comfort.
La sedia a sdraio da esterni
Queste immagini si commentano da sole, c’è ben poco da aggiungere. Le hanno inventate proprio tutte gli esseri umani per crearsi paradisi speciali in casa propria, e chi si muove più?
Le sdraio hanno preso forme e design molto particolari adattabili ad ogni tipo di ambiente esterno, dal giardino alla piscina e perché no, anche sistemate nelle verande, se contornate da fiori o piante queste sculture di legno e cuscini possono diventare il nostro angolo di paradiso ovunque noi lo volessimo!
La parola d’ordine è RELAX, se all’esterno ancora meglio, e se con gusto meglio pure. Le sdraio sono costruite solitamente con materiali molto leggeri, facilmente spostabili e facilmente lavabili.
Molto spesso sono munite di paraventi o parasole che le rendono ancora più belle, ma ancora più pratiche e comode, soprattutto se il parasole è pieghevole ed estraibile, in alcuni casi invece fa parte della struttura stessa.
Se la struttura della sdraio è di legno vero o finto che sia, dona al giardino un aspetto molto più naturalistico, che non stona, anzi che sembra nato apposta lì, dove l’abbiamo sistemato.
I materiali più usati sono il bambù, il vimini chiaro e scuro, il legno e fibre di plastica, tutte contornate da cuscini colorati che donano quel tocco di eleganza e comodità che non guasta affatto!
Nella foto qua a fianco si mostra la sdraio doppia, perfetta per chi vuole rilassarsi non in solitudine, ma con i propri amici e cari, sia in piscina che in giardino, spazio permettendo.
Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti, per chi ha lo spazio e per chi ha un posto all’aperto queste sdraio sono il nostro relax quotidiano, sia fisico che mentale.
La sedia a sdraio da esterni – di Stefania Saba
Lascia un commento