Mal di schiena da pc? La soluzione nelle sedie ergonomiche. Sedie ergonomiche contro il mal di schiena da pc
Sedia ergonomica. Ormai sono sempre più diffusi i lavori tramite pc anche da casa, che porta uomini e donne a star seduti per ore. Risultato? Mal di schiena, torci collo e vari altri disturbi muscolo-scheletrici . Come risolvere questo problema? Una soluzione sarebbe quella si adottare una postura corretta.
Lo avrete sentito tantissime volte, ma puntualmente si cade in errore e questo anche perché non si possiede una seduta altrettanto giusta. Eppure in commercio ci sono sedie appositamente create per evitare disturbi di questo tipo: sono le sedie ergonomiche!
Questa tipologia di seduta non stressa la colonna vertebrale, piuttosto è in grado di supportarla. E’ impossibile accavallare le gambe, ma è necessario mantenere un’idonea posizione che ricorda più un equilibrio. Tutto ciò aiuta anche la circolazione.
Queste sedie presentano, altezze, schienale e braccioli completamente regolabili, sono girevoli e quindi in grado di ruotare facilmente, sono dotate di stabilità, e l’imbottitura le rende veramente comode. Inoltre presentano sedute profonde e larghe, in modo da avvolgere totalmente la persona, facendola sentire accolta.
Tra le sedie ergonomiche più usate per l’ufficio, troviamo le Cinus: aiutano a mantenere la posizione corretta della spina dorsale e l’inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura indeformabile e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole. Il legno utilizzato è dell’albero della gomma, molto resistente.
andrea dice
Io preferisco altre vie per il mal di schiena come ”posture right” della doctor Lutaevono. Utile e la posso portare ovunque.