Per un bel pranzo di Natale o cena che sia decorate la vostra tavola con dei segnaposti ad hoc. Segnaposto natalizio per il pranzo di Natale
Come creare segnaposti natalizi. Basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto. Se ne possono creare diversi, a seconda del materiale che si ha a disposizione. Ad esempio, come consigliano gli esperti, potreste servirvi delle palline di Natale, le più piccole che trovate: legatele insieme usando un nastrino di raso. Potete aggiungere palline di una sola tinta e scegliere per ciascun invitato un colore oppure creare delle coroncine tutte colorate: a voi la scelta.
E ancora, potreste fare i segnaposto con i melograni (un frutto che porta anche fortuna): scegliete quelli più belli e più rossi. Con un pennarello dorato o argentato scrivete su ciascun melograno il nome dell’invitato e posizionatelo sul piatto. Naturalmente si possono mangiare a fine pasto!
Altra idea semplice e veloce è quella di prendere una pallina dell’albero di Natale e con un nastrino di velluto colorato legatela al bigliettino con il nome dell’invitato.
Ottimi come segnaposto anche dei cioccolatini, di varie dimensioni, magari in differenti gusti, con portafoto a spilla applicato, per inserire il nome del commensale.
Se invece avete un po’ di tempo e desiderate preparare qualcosa da gustare, sbizzarritevi in cucina facendo dei mini cup cakes. Se sistemati sotto una micro alzatina in vetro,magari con etichetta e nome scritto a macchina, faranno la loro bella figura.
In caso di mancanza di tempo e se vi serve un’idea dell’ultimo minuto, potete sempre ripiegare su di un bel frutto, lucidato e con scritta applicata mediante nastro in raffia ricadente.
Lascia un commento