Serra da interno. La serra, luogo in cui le piante trovano le condizioni ottimali per nascere crescere e sopravvivere, è una struttura che viene solitamente posta fuori dalle mura domestiche, ma può essere lasciata anche dentro casa, per ornamento e per fare in modo che la pianta venga vista costantemente, sopra un tavolo, in cucina o in bagno e dunque sempre all’interno della casa e non solo all’esterno.
Serra da interno.
A questo c’è solo un limite, che molto spesso può rendere il tutto molto improbabile, ossia la mancanza di luce, infatti senza la luce la pianta non si sviluppa e nel giro di poco tempo muore. Questo però è un problema risolvibilissimo se consideriamo di acquistare una piccola serra da interni, e non si parla di una serra rudimentale e sgangherata che rilascia sporcizia, ed è scomoda da pulire ecc…
Ma le serre da interno sono architettate apposta per arredare con stile la nostra casa preservando la vita della pianta che contengono, questo avviene tramite tecnologie e strumenti molto particolari e strambi di semplice utilizzo e anche di basso costo.
Serra da interno.
Il primo esempio è la serra da interno alimentata ad USB, descritta dalla foto accanto, ossia la luce che va ad alimentare la vita della pianta è prodotta dal collegamento di un cavo USB ad un PC, in tal modo potremo tenere la nostra pianta sempre dentro l’ ufficio, anche d’inverno o nella stanza dove è presente un PC, lo studio per esempio.
Serra da interno.
Tale idea consente di vivere in un ambiente più verde ed ecologico, con l’aiuto della già conosciuta tecnologia che utilizziamo tutti i giorni.
Le serre da interno consistono solitamente in ampolle di vetro, appendibili, spostabili e molto decorative, quasi come vasi di cristallo, ma più utili nel senso ecologico, ossia mantengono la pianta in vita, essendo delle vere e proprie serre, e donando all’ambiente un tono naturalistico che in ogni caso arreda e garantisce alla casa quell’aspetto che solo le piante possono conferire.
Serra da interno.
La differenza tra un semplice vaso e le serre da interno è costituita dalla presenza sempre costante della luce, e dunque anche del calore, regolabile ad ogni evenienza, che serve alla pianta per sopravvivere, se la luce inoltre è fornita da un collegamento USB, o da una lampadina a basso consumo, il dispendio di energia è quasi nullo rispetto all’effetto di avere una sempreverde in cucina o in salotto, e la piccola serra da interno è di sicuro un elemento di ottimo design, di arredo che abbinato ad un briciolo di tecnologia, ci farà apprezzare la bellezza della natura anche tra le 4 mura di casa.
Lascia un commento